• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Borko Kuvekalovic è un nuovo giocatore del Ferrara Basket 2018

Pagina 1 di 2

26/07/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Ferrara Basket 2018 ha il piacere di ufficializzare l'ultimo tassello dell'organico che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B Interregionale: l'ala di origine serba Borko Kuvekalovic.

Nato a Cacak nel 1995, 200 cm per 88 kg, a sedici anni si trasferisce in Italia e dal 2011 al 2014 milita nel Tigullio Santa Margherita Ligure, dando il suo contributo anche alla prima squadra in Serie C. Dopo le esperienze al Basket Venturina, a Domodossola e a Gardone Val Trompia, nella stagione 2017/18 ottiene la promozione in Serie B proprio con la maglia di Domodossola. Obiettivo raggiunto anche l'anno successivo con la Fortitudo Alessandria, mentre nella stagione 2019/20 il neo biancazzurro è protagonista con la maglia di Chiusi, in testa al torneo di Serie C Gold fino alla chiusura per Covid (16.9 punti di media con un season high di 37 punti). Approda poi alla Pielle Livorno, sempre in Serie C Gold, dove conquista l'ennesima promozione in Serie B. A Caserta, nella stagione 2021/22, raggiunge le semifinali, mentre lo scorso anno con la canotta di Bologna Basket 2016 è il top scorer dell'intera rosa (16.8 punti in 28 partite disputate) e ottiene la quarta promozione nelle ultime sei annate.

Adriano Furlani, allenatore: "Con Borko andiamo sul sicuro, è l'ultimo giocatore che ufficializziamo ma la verità è che non abbiamo mai avuto dubbi su di lui. Sa fare tante cose, ha talento ed è affidabile su entrambi i lati del campo: in più è un vincente di natura, avendo conquistato quattro promozioni negli ultimi sei anni".

Commenti

PUBBLICITA'