• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Brixia Brescia vs Faenza Basket Project E-Work 61-55

Pagina 1 di 3

02/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

1a giornata andata

Brixia Brescia  vs Faenza Basket Project E-Work  61-55 

(parziali: 10-11 / 22-24 / 30-38)

Brixia Brescia : Bordiag ne, Landi ne, C.Zanardi 2, Tomasoni, Pinardi ne, Louka 15, Rainis 3, Scalvini ne, Boothe 4, Garrick 21, Skoric 10, Tassinari 6. All: S.Zanardi

Faenza Basket Project E-Work: Franceschelli, Edokpaigbe ne, Cvijanovic 8, Tagliamento 18, Peresson 6, Spinelli, Gori ne, Grande ne, E.Ciuffoli ne, Dixon 4, Booker 7, Brossman 12. All: Seletti

Arbitri: Chersicla di Oggiono (Lc), Giovannetti di Rivoli (To) e Castellaneta di Bolzano (Bz)

 

Sul neutro di Schio, forte delusione al debutto per l'E-Work Faenza di coach Seletti che tiene in mano le redini del match per oltre mezzora (35', per la precisione), prima di crollare nell'ultimo parziale. Brescia nei 10' decisivi piazza ben 31 punti a referto, contro i 30 segnati complessivamente nei primi tre quarti. 

Buona prestazione complessiva per Tagliamento e compagne, sciupata da un finale che non rispecchia i valori espressi in campo dalle due formazioni nell'arco dell'intero match. Sul 48-48 a poco più di 4' dalla fine, la gara si è riaccesa, grazie alle due migliori in campo per il Brixia, ovvero Garrick e Louka, che hanno ribaltato l'inerzia del punteggio.

Bene Marzia Tagliamento sia per i punti che per leadership nei momenti topici della partita, bene anche Brossman sotto alle plance e, a tratti, il trio Peresson-Booker-Cvijanovic. Da applaudire a scena aperta il rientro in campo di Martina Spinelli dopo il lungo stop.

Commenti

PUBBLICITA'