• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro – Valtarese Alberti & Santi 62 – 79

Pagina 1 di 1

30/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

BSL  San Lazzaro – Valtarese Alberti & Santi  62 – 79

(23-20; 41-39; 57-57)

BSL  San Lazzaro -  Grandi, Villa 4, Marchi 19, Nanni 8, Talarico 3, Trombetti, Vettore 2, Morpurgo 2, Mezzini 12, Mosconi 4, Springer 8. All. Dalé.

Valtarese Alberti & Santi  -  Acevedo 17, Azzellini 2, Bozzi 4, Giacopazzi, Garcia 19, Piscina 2, Egwoh 5, Kozhobashiovska 10, Mezzini, Palacios 20. All. D’Albero.

Inizia con una bellissima vittoria la seconda fase del campionato di Serie B per l’Alberti e Santi di coach D’Albero che espugna il campo del BSL San Lazzaro con il punteggio di 79 a 62.

Una gara che ha visto nelle fila dell’Alberti e Santi gli esordi di Garcia e Egwoh, le quali hanno subito dimostrato il proprio valore sia in attacco che in difesa.

Ottima la prestazione di Palacios e Acevedo così come quella di Kozhobashiovska sotto le plance.

La gara ha vissuto sul filo dell’equilibrio per i primi tre quarti dove l’Alberti e Santi è stata brava a mantenersi a contatto con le bolognesi, nonostante i tre falli di Bozzi e Giacopazzi nei primi venti minuti.

L’espulsione di Bozzi, ad inizio terzo quarto, avrebbe potuto portare l’Alberti e Santi ad un eccessivo nervosismo ma le ragazze del presidente Delnevo non si sono lasciate influenzare e hanno piazzato un break devastante ad inizio ultimo quarto, 13 a 0, che ha spianato la strada verso la prima vittoria della seconda fase.

A rendere meno felice la trasferta bolognese sono stati i due infortuni alle nuove Garcia ed Egwoh che si spera possano recuperare in vista dell’esordio casalingo in programma per domenica 4 febbraio quando al Pala Raschi arriverà il Finale Emilia.

 

Area Comunicazione e Stampa

Valtarese Alberti & Santi

Commenti

PUBBLICITA'