• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Alberti&Santi Valtarese 2000 62-79

Pagina 1 di 1

28/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

BSL San Lazzaro - Alberti&Santi Valtarese 2000 62-79

BSL Elettromarketing: Grandi, Villa 4, Marchi 19, Nanni 8, Talarico 3, Trombetti, Vettore 2, Morpurgo 2, Mezzini 12, Mosconi 4, Springer 8. All. Dalé, ass. Gori.

Valtarese Basket, Acevedo 17, Azzellini 2, Bozzi 4, Giacopazzi, Garcia 19, Piscina 2, Egwoh 5, Kozhobashiovska 10, Mezzini, Palacios 20. All. D’Albero, ass. Gonzato. 

Parziali: 23-20; 41-39; 57-57; 79-62

Comincia con un passo falso il cammino della BSL Elettromarketing nella poule salvezza del campionato di Serie B femminile: la formazione di coach Dalè è stata infatti sconfitta dalla Aloberti&Santi Valtarese 79-62. Fatale alla’Elettromarketing è stato il crollo patito nel quarto quarto, nel quale sono arrivati soltanto 5 punti segnati, a fronte dei 22 mandati a bersaglio da una Valtarese sospinta dalle stilettate di Palacios (20 punti) e Acevedo (17). Alla BSL – rimasta a gara in corso senza Elisabetta Villa, messa ko da un infortunio al naso (ad Elisabetta va un augurio per una prontissima guarigione) – non sono invece bastate le fiammate di Elena Mezzini e la solidità di Alice Marchi (miglior realizzatrice biancoverde con 19 punti). 

Proprio grazie alle triple della sua numero 7, l’Elettromarketing parte forte costruendosi, anche con il supporto dei canestri di Springer, un vantaggio in doppia cifra (23-12). La difesa a zona chiamata da coach D’Albero inizia però a pagare i suoi frutti sul medio periodo e Valtarese rosicchia pian piano punti preziosi alla BSL, chiudendo il quarto di apertura con soli tre punti di ritardo (23-20). Nanni e Springer provano ad allontanare nuovamente la formazione ospite che, giocando bene vicino a canestro, rientra e non molla la presa neppure quando si accende Mezzini con una fiammata da sette punti consecutivi. Palacios e Garcia, accorciano infatti il gap che torna ad essere di due sole lunghezze all’intervallo lungo (41-39). Il testa a testa resta quindi serrato fino ai 10’ conclusivi, quando la BSL perde lucidità in attacco e accusa un tracollo di cui Valtarese sa approfittare appieno, piazzando un parziale di 15-0 ispirato da Garcia e Acevedo e non voltandosi più. 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'