• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

BSL San Lazzaro - Dulca Santarcangelo 73-77

Pagina 1 di 1

27/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

BSL San Lazzaro - Dulca Santarcangelo 73-77

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Baldi 6, Micheli 6, Casarini, Brandani 16, Vanti, Dioli 10, Rossi 15, Govi 10, Pontieri, Trombetti 10. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Bonetti. 

Dulca Angels Santarcangelo: Bonfè, Mulazzani, Conti 19, Macaru 12, Benzi, Rossi 13, Rivali 2, Bedetti 20, Mari, Adamu 11, Lombardi, Saltykov. All. Serra

Parziali: 17-19; 39-41; 57-59; 73-77.

La “Dea Bendata” all’ultimo respiro  volta le spalle alla BSL Acqua Cerelia e manda sul ferro il libero della parità a quota 73 e del potenziale supplementare, consentendo al Dulca Santarcangelo di mettere le mani su una vittoria maturata al termine di una gara estremamente intensa ed equilibrata per tutto l’arco dei 40’. A mettere la firma su questi due punti che hanno preso la strada che porta in Romagna, ci hanno pensato Bedetti e Conti che hanno chiuso rispettivamente a quota 20 e 19 punti. Doppia cifra anche per Rossi, Macaru e Adamu, il quale ha sigillato la vittoria degli Angels con tre punti ravvicinati negli ultimi secondi. Alla BSL non sono invece bastate le ottime prove di Francesco Brandani (top scorer con 16 punti) e Tommaso Rossi (15 punti), ben coadiuvati da Alessandro Trombetti e Luigi Dioli (10 punti a testa).  

Gli Angels provano a spezzare l’equilibrio iniziale con la difesa a zona 1-3-1 che frutta un paio di recuperi difensivi e ispira il +4 esterno firmato da Bedetti (12-16). Rossi, Govi e Trombetti, portano però ben presto fieno in cascina per l’Acqua Cerelia che tiene il passo degli avversari e chiude il quarto d’apertura con due sole lunghezze di ritardo. Proprio Bedetti, assieme a Macaru e Conti, dà una mano fondamentale agli Angels per tenere a distanza una BSL Acqua Cerelia che non difetta di certo sul piano della caparbietà e della pazienza: la nuova parità a quota 39 è quindi naturale conseguenza, agevolata dai canestri di Rossi, Brandani e Trombetti. L’ultima parola sul primo tempo spetta però a Santarcangelo, che si porta sul 39-41 alla pausa lunga. Un gap azzerato con grande prontezza dall’Acqua Cerelia che, al rientro dagli spogliatoi, mette la freccia del sorpasso grazie alle triple di un Micheli caldissimo dalla lunga (45-41). La risposta di una Santarcangelo invece molto presente sotto le plance d’attacco e rimasta senza Mulazzani (a lui l'in bocca al lupo per una pronta guarigione) è un 7-0 per il controsorpasso esterno. Il punto a punto resta quindi serrato fino alle ultime battute di gara, nelle quali la BSL – capace di azzerare un ennesimo -5 – manca per pochi centimetri il libero del supplementare prima dei tre punti finali di Adamu che chiudono ogni discorso. 

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

BSL Basket San Lazzaro 73 – Dulca Angels Santarcangelo 77

Pagina 1 di 1

27/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Bedetti trascina gli Dulca Angels Santarcangelo  alla vittoria

BSL Basket San Lazzaro 73 – Dulca Angels Santarcangelo 77

[22-22; 39-41, 57-59]

Trasferta bolognese per gli Angels nell’ostico campo del Basket San Lazzaro.

Serra dovrà far a meno di Saltykov che comprare a referto per onor di firma ma che lo staff tecnico e medico decide di tenere a riposo in via precauzionale per un problema alla schiena.

Scendono in campo Rivali, Conti, Macaru, Bedetti e Abba. La vena realizzativa degli Angels permette agli ospiti di guidare il match. La difesa è il tallone d’Achille dei giallo blu e San Lazzaro è aggrappata al match. Serra prova a mischiare le carte nella metà campo difensiva ma i risultati tardano ad arrivare e i padroni di casa agganciano gli Angels al termine del primo periodo.

Nel secondo quarto San Lazzaro riesce ad alzare l’intensità difensiva e Santarcangelo fatica a trovare la via del canestro. Per la prima volta dopo i primi 2 punti i padroni di casa si riportano avanti nel punteggio di una misura e costringono Serra al Time out. Al rientro è Santarcangelo a dettare i ritmi. Con delle ottime difese poi capitalizzate da Abba, da un ispirato Macaru e Conti i giallo blu sono di nuovo avanti. Adesso è Nieddu a fermare il match e sono i padroni di casa a reagire allo strappo.

Conti con un guizzo manda le squadre nello spogliatoio sul +2 Angels.

Nel terzo quarto è San Lazzaro a partire forte con due triple di fila che regalano il massimo vantaggio di +4 BSL. Gli Angels rispondono subito e ristabiliscono la parità. La partita è tirata e le squadre aumentano l’aggressività sulle due metà campo. Negli ultimi due minuti gli ospiti si portano a due possessi di vantaggio riportati a soli due punti dal tiro della disperazione di tabella dei padroni di casa.

Negli ultimi 10 minuti la partita fatica a prendere una direzione. Serra dovrà fare a meno anche di Mulazzani out per una scavigliata. Il match scorre punto a punto. Santarcangelo detta ancora legge con un ispirato Bedetti ma concede troppi secondi e terzi tiri ai padroni di casa che restano sempre attaccati alla partita.

Il finale vede avanti Santarcangelo, la lotteria ai tiri liberi premia i giallo blu che strappano il foglio rosa in un campo ostico.

Dulca Santarcangelo: Bonfè, Mulazzani, Conti 19, Macaru 12, Rossi, Benzi ne, Rivali 2, Rossi 13, Bedetti 20, Mari, Abba 11, Lombardi, Saltykov ne. All. Serra, Ass. Botteghi, Miriello

BSL  Basket San Lazzaro: Piazzi, Baldi 6, Micheli 6, Casarini, Brandani 16, Vanti ne, Dioli 10, Rossi 15, Govi 10, Pontieri, Trombetti 10. All. Nieddu

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Angels Santarcangelo

Commenti

PUBBLICITA'