• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Morian Fidenza 49-48

Pagina 1 di 1

19/02/2024

Seguici su Facebook   BASKET   EMILIAROMAGNA

 

BSL San Lazzaro - Morian Fidenza 49-48

BSL Elettromarketing: Grandi, Marchi 4, Nanni 2, Talarico 8, Trombetti 5, Vettore 2, Morpurgo, Mezzini 5, Mosconi 14, Sprinngher 9. All. Dalè Ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Morian Fidenza: Khalef ,1, Chierici 5, Fava, Giacchetti 10, Pedrelli, Garibaldi 1, Frati, Coda, Ghezzi 15, Zambelli 7, Podestà 9. All. Antonicelli, ass. Belli.

Parziali: 5-14; 25-28; 35-34; 49-48

La BSL Elettromarketing piega la Morian Fidenza 49-48, inanellando così la terza vittoria di fila e mettendo in cascina altri punti pesanti in chiave salvezza. Un foglio rosa conquistato con le unghie e con i denti dalla formazione di coach Dalè, che ha saputo risalire la corrente partendo dal -13 accumulato dopo un avvio in salita (5 punti siglati nei primi 10’) e mettendo la freccia con un parziale di 12-0 tra terzo e quarto quarto, alimentato dalle triple di Allegra Mosconi (miglior realizzatrice biancoverde con 15 punti), ed Elena Mezzini. Nel finale, poi, la BSL ha saputo piazzare il guizzo vincente e resistere all’ultimo colpo di coda di Fidenza, a cui non sono bastati i 15 punti di Veronica Ghezzi.

Avvio in salita per un’Elettromarketing apparsa troppo macchinosa in attacco (2 soli punti siglati nei primi 8’) e in balia dei ritmi impostati da una Fidenza che, spinta dalle triple di Ghezzi e Podestà, ha cercato l’allungo tra primo e secondo quarto, spingendosi fino al +13 (10-23). Le triple di Elena Mezzini e Allegra Mosconi (una anche a fil di sirena in chiusura di rimo tempo) hanno però ridato quota e fiducia alla BSL, che ha pian piano ritrovato ritmo in attacco e allargato il parziale fino al 12-0, valso il +4 (32-28). Le biancoverdi, pur sbagliando qualcosa di troppo a cronometro fermo, hanno poi tenuto i nervi saldi, allungando a +9 a 2’30” dall’ultima sirena con le giocate vincenti di Mosconi, Trombetti Talarico e Vettore (48-39), e resistendo all’ultimo, coriaceo colpo di coda della Morian (griffato da Ghezzi e Zambelli), che non è però riuscita ad andare oltre il -1 finale.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'