• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

BSL San Lazzaro - Pallacanestro Correggio 70-62

Pagina 1 di 1

22/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL San Lazzaro - Pallacanestro Correggio 70-62

BSL Acqua Cerelia: Piazzi, Baldi 10, Micheli 15, Frigieri 3, Brandani 5, Tamborino, Dioli 4, Rossi 13, Govi, Trombetti 20. All. Nieddu, assti. Bonetti a Zavatta. 

Pallacanestro Correggio: Messori 4, De Toni 2, Morgotti 17, Sutera, Pini 9, Guardasoni L. 15, Zamparelli, Iori 5, Guardasoni M. 2, Spallanzani, Lavacchielli 8. All. Pantaleo.

Parziali: 12-19; 34-33; 51-52; 70-62. 

Meglio non poteva cominciare il cammino della BSL Acqua Cerelia nella Poule Playout di Serie C: la formazione biancoverde nel match d’esordio si è infatti imposta per 70-62, tra le mura amiche del PalaRodriguez, sulla Pallacanestro Correggio. A dipanare una matassa che rischiava di farsi piuttosto complicata ci ha pensato Giuseppe Micheli che, con sei punti ravvicinati nella seconda metà del quarto quarto, ha spezzato l’equilibrio e dato l’inerzia del match alla BSL. La BSl ha però potuto rimanere a lungo aggrappata al match grazie anche ai canestri di Alessandro Trombetti, autore di un bottino personale di 20 punti e di una prova di grande solidità, mentre Tommaso Rossi, che nei secondi finali si è rivelato molto prezioso in regia e fase di finalizzazione, si è spinto fino a quota 13.

La BSL è partita con il giusto piglio, facendo circolare il pallone con pazienza e trovando tiri aperti dall’arco con Baldi e Micheli, che hanno spinto l’Acqua Cerelia sul 10-7. Con il passare dei minuti, però, la palla nella manovra d’attacco biancoverde si è un po’ fermata e Correggio ha cercato di approfittarne piazzando un 8-0 per il +7 esterno di fine primo quarto (12-19). Per tenere aggrappata al match la BSL, sono quindi serviti i canestri e l’esperienza di Trombetti: i ritmi si sono quindi via via nuovamente alzati e, quando sono arrivati i preziosi punti di Frigieri e Rossi, l’Acqua Cerelia ha rimesso la testa avanti, rientrando negli spogliatoi sul 34-33 grazie anche al canestro a fil di sirena di Trombetti. La gara è poi proseguita sui binari dell’equilibrio e con continui cambi di padrone fino a metà della quarta frazione, quando è arrivata la fiammata di capitan Micheli che, due palloni rubati e sei punti di fila, ha regalato l’inerzia del match all’Acqua Cerelia, capace poi di mettere in ghiaccio il risultato con le giocate vincenti nei secondi conclusivi di Trombetti, Rossi e Brandani.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro 

Commenti

PUBBLICITA'