• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Peperoncino Libertas Basket 59-41

Pagina 1 di 1

08/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL San Lazzaro - Peperoncino Libertas Basket 59-41

BSL Elettromarketing: Grandi, Giuliani 6, Marchi 14, Talarico 11, Trombetti 10, Vettore 3, Morpurgo, Mezzini 1, Mosconi 12, Springer 2. All. Dalè, ass.Gori.

Peperoncino Libertas: Vitali 4, Curti 2, Beuri 4, Bardasi 8, Di Già 4, Mandini 5, Mannucci Pacini 10, Ferrari 2, Cervantes 2. All. Gucci, ass. Bergami

Parziali: 17-11; 26-27; 41-37; 59-41.

La nave biancoverde è in porto: la BSL Elettromarketing sconfigge infatti il Peperoncino Libertas 59-41 e con quattro gare ancora da disputare conquista l’aritmetica certezza della permanenza in Serie B: a dispetto del passivo finale, però, la vittoria della formazione di coach Dalè è maturata al termine di un match che ha concesso poco sul piano dello spettacolo ma è stato giocato ad alti livelli di intensità. La fuga decisiva è arrivata soltanto tra terzo e quarto quarto con le triple di Gaia Giuliani che hanno permesso alle biancoverdi di sciogliere definitivamente la tensione per poi mettere in ghiaccio il risultato con i canestri di Carla Talarico (11 punti), Allegra Mosconi (12 punti) e Giulia Trombetti (11 punti). La palma di miglior realizzatrice è invece andata ad Alice Marchi che ha chiuso un’eccellente gara a quota 14 punti.

L’avvio di gara è stato abbastanza contratto: la BSL ha infatti impiegato qualche minuto per trovare, grazie a Marchi e Mosconi, la via del canestro con una certa continuità e costruirsi un tesoretto di vantaggio di due possessi pieni, mantenuto fino al suono della prima sirena (17-11). L’Elettromarketing non è però di fatto riuscita a trovare il giusto ritmo offensivo e nel secondo quarto ha pagato dazio: sul -5 (22-17), infatti, il Peperoncino ha avuto un ruggito d’orglio e ha piazzato un parziale di 10-2 valso il sorpasso e il conseguente +3 esterno, addolcito soltanto dal tap-in vincente a fil di sirena di Carla Talarico (26-27). La gara è quindi proseguita sui binari dell’equilibrio fino alle battute finali del terzo quarto, quando due triple ravvicinate di Gaia Giuliani hanno permesso alla BSL di prendere in mano l’inerzia del match. La biomba dall’angolo di Mosconi in avvio di quarta frazione ha fatto il resto e lanciato la definitiva fuga biancoverde, suggellata dai canestri finali di Talarico, Marchi e Trombetti. 

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matteo Airoldi

 

 

Commenti

PUBBLICITA'