• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Buldog Lucrezia - Gisinti Pistoia 1-2 (0-1 p.t.)

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Buldog Lucrezia - Gisinti Pistoia 1-2 (0-1 p.t.)

Una volitiva Buldog Lucrezia tiene testa all’imbattuta capolista Gisinti Pistoia. I “cagnacci” si arrendono per 1-2 al cospetto della prima della classe dopo una partita tirata e combattuta. I ragazzi di mister Elia Renzoni non hanno affatto sfigurato contro una compagine di assoluto livello, confermando i margini di miglioramento, grazie anche all’innesto degli ultimi arrivati Emmanuele Trincas e Giuseppe di Risio.

Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Donadoni al 2’ dopo una disattenzione difensiva dei gialloblu. Nonostante lo svantaggio, i “cagnacci” non si demoralizzano ed iniziano una contesa ad armi pari con gli avversari, in un match giocato a ritmi molto alti dall’inizio alla fine. Contro una squadra molto organizzata, la Buldog Lucrezia tiene bene il campo, mettendo sul terreno di gioco cuore ed orgoglio. Gli sforzi dei ragazzi di mister Renzoni vengono premiati all’11’ della ripresa con il diagonale vincente di Felder. I gialloblu calano leggermente alla distanza e ne approfitta Keko a riportare avanti i toscani. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, gli ospiti ottengono il bottino pieno sudando però le proverbiali sette camicie.

“Sulla prestazione non ho nulla da dire – commenta mister Renzoni – Nel primo tempo siamo stati un po’ timidi mentre nella ripresa abbiamo sistemato le distanze e siamo andati meglio, trovando il pari. Poi è stata una gara aperta a qualunque risultato e, anche se alla fine ha vinto il Futsal Pistoia, credo che fare questo risultato contro la capolista ci deve far capire che siamo vicini al nostro obiettivo ovvero fare punti in casa perché la salvezza passa da queste prestazioni, in casa nostra”.

 

Buldog Lucrezia - Gisinti Pistoia 1-2 (0-1 p.t.)

 

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Di Risio, Felder, Paludo, Scervino, Campo, Trincas, Copparoni, Evangelisti, Marinelli, Mercolini, Bacciaglia. All. Renzoni

GISINTI PISTOIA: Maggi, Genis, Donadoni, Bebetinho, Keko, Galindo, Berti, Melani, Rindi, Homsi, Panattoni, Malucchi. All. Lami

MARCATORI: 2'53'' p.t. Donadoni (GP), 11'48'' s.t. Felder (BL), 14'47'' Keko (GP)

AMMONITI: Felder (BL), Donadoni (GP)

ARBITRI: Giulia Fedrigo (Pordenone), Kenan Kreso (Trieste) CRONO: Stefano Lavanna (Pesaro)

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

 

Commenti

PUBBLICITA'