• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Buldog Lucrezia, si parte!

Pagina 1 di 1

12/10/2023

Buldog Lucrezia, si parte!

 

Al via il campionato della Buldog Lucrezia. I “cagnacci”, a distanza di un anno di purgatorio, tornano in A2 e aprono il loro cammino con la sfida contro il Bologna 1909 Futsal. Sabato 14 ottobre, alle ore 16.00 al Pala Omar Sivori di Lucrezia, i gialloblu affineranno le loro armi al cospetto di una compagini comunque temibile ma la voglia di tornare sul parquet di gioco dopo alcuni mesi è tanta e l’entusiasmo non mancherà affatto.

“Si parte - afferma il neo DG Alberto Pieri - dopo un precampionato a luci ed ombre, dove causa infortuni non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, sabato ci aspetta la prima di A2 in casa contro Bologna. Sara’ sicuramente una partita ostica contro una squadra quadrata in tutti i suoi reparti, che difende basso e delle ripartenze fa il suo punto di forza. Mister Renzoni ha gia’ studiato le controffensive e con tutto l’organico a disposizione si sta preparando ad affrontare i rossoblu senza timori reverenziali ma conscio di avere a disposizione una bella rosa di giocatori, dove i “grandi” si fondono perfettamente con giovani di belle speranze. Giovani che gia’ hanno dimostrato il proprio valore eliminando dalla Coppa della Divisione la blasonata Italservice. Adesso resettiamo tutto e pensiamo a tuffarci in questo campionato dove siamo stati inseriti in un girone piuttosto competitivo, dove giocheremo con la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno e nello stesso tempo con l’umilta’ di una ripescata. Noi “cagnacci” affronteremo tutte le partite come fossero tutte finali, un po’ come mister Renzoni pretende da uno singolo”.

Contestualmente anche il florido vivaio gialloblu ha ripreso a pieno regime la propria attività, un fiore all’occhiello per la società di Lucrezia.

“I numeri in crescita ci impongono una responsabilità sempre più grande e ce la prendiamo volentieri – afferma Filippo Zenobi responsabile tecnico del settore giovanile - Sono molto orgoglioso del lavoro fin qui svolto, attraverso una società che crede fortemente nel settore giovanile e uno staff tecnico di alto livello. L’obiettivo prima di tutto è quello di diventare un punto di riferimento sempre più importante nel territorio per la crescita a livello formativo ed educativo del ragazzo, poi quello di riuscire a dare un contributo concreto alla prima squadra. Approfitto per ringraziare pubblicamente tutti i giocatori e le loro famiglie per la fiducia che ci stanno dando, sono sicuro che sarà un anno ricco di soddisfazioni!”

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Commenti

PUBBLICITA'