• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Buldog Lucrezia vs Futsal Cobà 2-3

Il Buldog Lucrezia cede nel derby dopo un'ottima prestazione

Pagina 1 di 1

17/11/2019

Una vittoria al cardiopalmo quella odierna dei nostri Sharks sul sempre ostico terreno dei Buldogs Lucrezia, squadra che nelle sue file ha gli ex Dario Vitale (tra gli splendidi protagonisti della vittoria dei playoffs di serie B degli Sharks due anni orsono) e il Mister Roberto Osimani.

Il primo tempo vede il Futsal Coba’ costantemente con la gara in pugno e infatti Borsato mette dentro l’1-0 dopo numerose occasioni mancate. Faticano i locali ad arginare i nostri, tanto che a quasi 7 minuti dalla fine commettono il quinto fallo e a 2 il sesto, che dà l’opportunità a Sgolastra di raddoppiare. Una distrazione da rimessa laterale e il Lucrezia accorcia con Napoletano, ma un prodigio immediato di Borsato fissa il 3 a 1che è anche finale di primo tempo. Nella ripresa due legni nei primi 4 minuti negano il quarto gol agli Sharks (uno dei quali su azione spettacolo di Hozjan). Qui i nostri si fermano e inizia un’altra gara in cui il Lucrezia – che ha saggiamente difeso la sconfitta di misura fino a quel momento – esce fuori sotto tutti i profili. Accorcia a metà tempo le distanze con lo sloveno Bukovec e tiene in scacco i nostri (con Borsato e Zanella fuori per infortunio e lo straordinario Basso a mezzo servizio) fino alla fine.

Un 3 a 2 finale che fa tirare alla fine un sospiro di sollievo alla truppa di Campiofioriti che ora però deve fare i conti con l’infermeria (preoccupa in particolare Borsato, oggi tra l’altro migliore in campo per distacco). I nostri hanno dato tutto, col solo torto – peraltro non senza attenuanti – di non aver proseguito a giocare esattamente come nella prima frazione. I locali bene, è mancato solo il guizzo decisivo per fare una brutta sorpresa agli Sharks. Prossimo impegno, in casa sabato alle 16 con la Roma in forte ripresa.

 

Ufficio stampa

Futsal Cobà

---------------------------------------------------------------

 

 

 

Il Buldog Lucrezia esce sconfitto a testa altissima per 2 a 3 contro il Futsal Cobà. Il derby dell'ottava giornata di campionato sorride agli sharks, tuttavia i ragazzi di mister Roberto Osimani hanno tenuto testa ad una compagine di assoluto livello, confermato dall'attuale classifica. C'è rammarico perché i gialloblù avrebbero potuto anche pareggiare specialmente nel finale di match, però non sono riusciti a trovare il gol del pari: una brillante prestazione da parte del Buldog Lucrezia che conferma di essere in continua crescita. Nel primo tempo partono meglio i locali con alcune iniziative interessanti, partite dai piedi di Jamicic. Nel corso del match gli uomini di mister Campofioriti escono fuori alla distanza, trovando alcune conclusioni importanti con Sgolastra e Hozjan. I ragazzi di mister Roberto Osimani soffrono ma tengono ugualmente botta, fino al finale: prima Borsato poi Sgolastra da tiro libero portano in vantaggio il Futsal Cobà per 2 a 0. La partita negli ultimi istanti non è comunque finita, perché Napoletano dà speranza ai suoi, tuttavia a 20 secondi dal termine Borsato piazza il tris dell'1-3 con cui si va al riposo lungo. Nella ripresa ancora partono meglio gli ospiti ma il Buldog Lucrezia gioca a viso aperto la sfida. La gara si accende con rapidi capovolgimenti di fronte e Bukovec al dodicesimo minuto con una gran botta da fuori piazza la rete del 2 a 3. I padroni di casa tentano il tutto per tutto per vincere la sfida e nelle ultime battute sono diverse le occasioni capitate ai gialloblù, ma Juninho e il palo dicono di no ai ragazzi di mister Roberto Osimani. Alla fine si chiude sul 2 a 3. "Dispiace quando si gioca bene non riuscire a portare a casa dei punti - commenta mister Roberto Osimani - nel finale abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare la partita ma purtroppo non ci siamo riusciti. Il Cobà ci ha messo in difficoltà specialmente nelle prime parti delle due frazioni di tempo. Comunque abbiamo disputato un'ottima gara e questo conferma che la squadra è in crescita".

 

BULDOG LUCREZIA - FUTSAL COBA' 2-3 (1-3 pt)

 

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Severi, Napoletano, Evangelisti, Vitale, Jamicic, Burcul, Rossini, Boiani, Cianni, Bukovec, Duvancic All. Osimani

FUTSAL COBA': Nasini, Basso, Polini, Sgolastra, Andrade, Hozjan, Bagalini, Zacheo, Juninho, Guga, Quondamatteo, Borsato All. Campofioriti

Reti: 17' Borsato, 18' Sgolastra, 19' Napoletano, 19' Borsato // 12' Bukovec

Arbitri: Paolo Gandolfi di Parma e Fabiano Maragno di Bologna

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia

 

Buldog Lucrezia impegnato nel derby casalingo contro il Futsal Coba'

Pagina 1 di 1

15/11/2019

Il Buldog Lucrezia impegnato nel derby. Dopo il successo esterno dell'ultimo turno per 2-0 sul campo dell'Olimpus Roma, i gialloblu si presentano motivati e con voglia di fare bene davanti al pubblico amico. Anche perchè l'avversario è di quelli importanti, come il Futsal Cobà in un derby che promette emozioni. Gli "sharks" veleggiano nelle parti alte di classifica, 16 punti e terzo posto per loro, e possono contare su un organico di assoluto livello. Oltre ad essere in serie positiva da cinque turni, quattro vittorie ed un pareggio, la compagine di mister Leonardo Campifioriti può contare sulla verve di Nico Sgolastra e di Luiz Enrique Borsato, ma sicuramente i bianco azzurri sono una squadra completa. "Siamo reduci da un bel successo che ci dà una bella iniezione di fiducia - commenta mister Roberto Osimani, ex di turno - Dal canto nostro siamo ancora nel nostro cammino che ci deve portare a crescere e maturare in questa categoria impegnativa. Ci attende una sfida impegnativa ma ci faremo trovare pronti". Fischio d'inizio sabato 16 Novembre alle ore 15.00 al Pala Omar Sivori di Lucrezia. Dirigono l'incontro Paolo Gandolfi di Parma e Fabiano Maragno di Bologna.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia

 

Commenti

PUBBLICITA'