• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Buldog Lucrezia vs Tombesi Ortona 8-5

Buldog lucrezia non si ferma piu', battuta anche la tombesi ortona

Pagina 1 di 1

15/11/2020

 

 

La Buldog Lucrezia continua la sua striscia vincente. I ragazzi di mister Elia Renzoni si impongono per 8-5 sulla Tombesi Ortona e rimangono nella zona alta di classifica. Un successo prezioso che permette ai gialloblu di staccare le altre inseguitrici e che conferma l'ottimo momento di forma dei "cagnacci", ancora imbattutti in questa partenza di stagione.

Avvio di studio tra le due squadre poi a rompere l'equilibrio ci pensa la Buldog Lucrezia, prima con Girardi poi con il contropiede vincente di Gonzalez. Gli ospiti subiscono la veemenza dei locali che passano sul 3-0 sempre con l'ispirato Gonzalez. Gli abruzzesi però tornano in partita con la botta da lontanissimo di Bordignon ed il tap-in vincente di Silveira, allora ci pensa Girardi dal limite dell'area a trovare il fendente vincente per il 4-2 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa i gialloblu partono forte e prendono in mano le redini del gioco, sfondando con Girardi, Gonzalez, Girardi e Paludo per l'8-2 della sicurezza. Gli ospiti provano nel finale a rientrare in partita ma si fermano sull'8-5.

"La prestazione è stata ottima soprattutto dal punto di vista della mentalità - commenta mister Elia Renzoni - Sapevamo che avevamo di fronte una squadra molto tecnica e qualitativa, con ottimi tiratori, e questo ci poteva mettere in difficoltà perchè ogni situazione la potevano sfruttare a loro favore. Abbiamo avuto pazienza e ci siamo messi sulla metà campo, con una pressione diversa rispetto alle altre partite, e questa pazienza ci ha premiato perchè abbiamo imbastito dei contropiedi ficcanti ed efficaci nel primo tempo. Per quanto riguarda la parte finale della gara abbiamo avuto un calo di concentrazione e lavoreremo su questo aspetto, perchè siamo una squadra che non può concedere cinque minuti ai nostri avversari. Comunque un risultato molto positivo".

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Buldog Lucrezia vs Tombesi Ortona 8-5 (4-2 p.t.)

 

BULDOG LUCREZIA: Protti, Gonzalez, Paludo, Moragas, Girardi, Severi, Esposito, Cecchini, Chiappori, Vitale, Busignani, Monti. All. Renzoni

TOMBESI ORTONA: Berardi, Bordignon, Baroni, Silveira, Sardella, Iervolino, Pizzo, Masi, Fabiano, Romagnoli, Francescano, Pieragostino. All. Marzuoli

MARCATORI: 4'36'' p.t. Girardi (B), 5'14'' Gonzalez (B), 11'16'' Gonzalez (B), 15'56'' Bordignon (T), 17'02'' Silveira (T), 17'44'' Girardi (B), 6'08'' s.t. Girardi (B), 10'04'' Gonzalez (B), 11'45'' Girardi (B), 12'47'' Paludo (B), 13'56'' Silveira (T), 17'04'' Bordignon (T), 19'45'' Bordignon (T)

AMMONITI: Busignani (B), Pizzo (T), Bordignon (T)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Pasquale Giaquinto (Ostia Lido) CRONO: Alessandro Cannizzaro (Ravenna)

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'