• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Buona la prima per il Castelvecchio

Pagina 1 di 1

23/09/2014

Buona la prima per il Castelvecchio

Matteo Tanfani


 
 

La Virtus parte bene in questa stagione e dopo il passaggio del turno di Coppa Marche va a vincere anche in trasferta a Piobbico la prima di campionato.
Parte forte la Virtus ed al 5' è già in vantaggio, calcio d'angolo dalla destra la difesa locale spazza ma è Pascucci che da poco fuori area pesca Tanfani che con il controllo fa secca tutta la difesa in uscita e batte con un tocco di esterno a fil di palo l'incolpevole Cefariello.
In rapida successione la Virtus si trova ad avere altri contropiedi favorevoli non sfruttati che potevano lasciar presagire la rapida chiusura della pratica ma nel calcio si sa che se ci si rilassa poi dopo tutto diventa più difficile, a onor del vero i vitussini non corrono particolari pericoli, ma il primo tempo si conclude con un 0-1 che non lascia tranquilli.
La ripresa è tutta di marca ospite già al 59' Tanfani raddoppia su una mischia scaturita da calcio d'angolo, la Virtus attacca senza lasciare spazio alle ripartenze dei locali e su uno dei tanti contropiedi è lo stesso Tanfani che diventa assist man e lancia Pascucci che una volta a tu per tu con Cefariello lo batte con un tocco delicato che passa tra le gambe dell'estremo difensore.
La Virtus potrebbe dilagare ma da qui alla fine il risultato non cambierà più.
Buona la prestazione di tutta la squadra a volte anche fin troppo confusionaria ma è sicuramente Tanfani con una doppietta ed un assist il man of the match.
Era l'inizio che tutti si aspettavano visto anche la travagliata stagione passata ora si torna fra le mure amiche contro l'Apecchio, squadra che ritroviamo dopo la Finale Play off di alcune stagioni fà, con la speranza di continuare la serie positiva che abbiamo cominciato ad inanellare.
Vi aspettiamo tutti sabato e Forza Virtus sempre!!!

Piobbico 90 - Virtus Castelvecchio 0 - 3
Piobbico 90 - Cefarilello, Pazzaglia, Aluigi, Pagnetti, Mirandola, Rossi, Martinelli, Aluigi L., Aluigi M., Remedia, Gabrieli A disp. Dini, Rossi F., Merendoni, Gabrieli F., Blasi, Chiuselli, Blasi G. All. Burani
Virtus - Mori, Cingolani, Sabatinelli, Fabrizi, Giambattistini (Tinti), Mattioli, Luzi (Rusu), Baldelli, Tanfani (Tonti), Moschini (Carboni)  All. Zandri Danilo
Arbitro: Sig. Bianco sez. Ancona
Reti: 5', 59' Tanfani, 88' Pascucci
Ammoniti: Mirandola, Rossi (P) - Baldelli, Giambattistini (VC)
Spettatori: 50 circa
 
By Virtusnews

 

Commenti

PUBBLICITA'