• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Caf Acli Stella Rimini - Esino Volley 2014 Falconara - 3-0

(25-15, 25-21,25-16)

Pagina 1 di 1

19/04/2015

Caf Acli Stella Rimini - Esino Volley 2014 Falconara - 3-0


La Caf Acli Stella Rimini con un netto 3-0 sull’Esino Volley 2014 Falconara conquista 3 punti che potrebbero essere decisivi per la permanenza in B2. Nelle prossime tre partite sarà importantissimo fare altri punti o conquistare comunque set perché il finale si deciderà sul filo di lana probabilmente per differenza vittorie o set.
La squadra marchigiana ha giocato un’ottima partita in difesa, buona la prestazione del libero Gabrielloni, recuperando numerosi palloni. Positivo il fondamentale della battuta (1 errore e 4 ace); difficoltà in ricezione sulle battute in salto-flot e qualche errore di troppo in attacco nei momenti decisivi non hanno consentito di mettere in difficoltà le avversarie.
La Caf Acli Stella Rimini ha cercato subito la concentrazione in difesa, puntando sull’attento posizionamento a muro particolarmente efficace nello sporcare numerosi attacchi della squadra ospite e sulla copertura garantendosi la possibilità di rigiocare più volte per conquistare il punto. Molto positivo l’attacco della centrale  Ortensi (15 punti), miglior realizzatrice, in buona serata l’opposta Giardi con  10 punti all’attivo e fondamentale il contributo della centrale Morelli soprattutto in battuta salto-flot (4 ace) che ha indotto in numerosi errori la ricezione marchigiana.
Prossima partita sabato 25 aprile in trasferta contro la Teodora Glomex Ravenna a quota 40 con poche o nulle probabilità di accedere alla fase play-off essendo il Roana Mosca già a 49 punti. 
La cronaca
In campo per la Caf Acli Stella Rimini la palleggiatrice Sacchi, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi (C) e Morelli, le schiacciatrici-ricevitrici Godenzoni e Bologna ed il libero Padovani; per le sostituzioni l’alzatrice Morosato, la centrale Albertini, l’opposta Fiorucci, la mano Pappacena ed il secondo libero Deluigi.
Primo set con  le padrone di casa efficaci in attacco e in difesa, in vantaggio sia alla prima (8-3) che alla seconda sospensione (16-11). Alla ripresa con il turno di battuta della Morelli le romagnole mettono a segno un netto 5-0  andando a +10 mantenendo il distacco sino al termine del primo parziale (25-15).
 Il secondo set parte più bilanciato sino al 6 pari quando si presenta nuovamente la Morelli in battuta (2 ace)  e  il turno porta in vantaggio la Caf Acli Stella Rimini sul 12 a 6. Le riminesi continuano a macinare gioco e ad incrementare il vantaggio (23-13) e coach Biselli decide di dare spazio anche al secondo libero DeLuigi al posto della Padovani. Flessione di rendimento temporanea e l’Esino  ne approfitta con la Perelli in battuta (2 ace) accorciando le distanze (23-20). Decisiva la Giardi nel finale con due attacchi che chiudono la frazione sul 25 a 21.
Nel terzo set la Caf Acli Stella Rimini parte decisa (8-2) ma poi subisce il ritorno dell’Esino Volley 2014 (9-8) aiutato da diversi errori delle riminesi che inducono Biselli al cambio di regia con l’ingresso della Morosato per la Sacchi un poco affannata. In questa fase c’è un sostanziale equilibrio tra le due squadre (14-13) per andare all’ultima sospensione sul 16 a 13 (un break messo a segno con un muro della Giardi ed una fast dell’Ortensi). Nel turno in battuta della Godenzoni entra in crisi nuovamente la ricezione della squadra marchigiana che soccombe definitivamente cedendo il set per 25-16 e la partita.
Tabellino: Caf Acli Stella Rimini- All. Andrea Biselli - II all. Enrico Mussoni – Albertini 0, Bologna 9, Deluigi II lib., Fiorucci 0, Giardi 10, Godenzoni 8, Morelli 8,Morosato 0, Ortensi 15,Padovani lib., Pappacena 0, Sacchi 0.
- Esino Volley - All. Lombardi – Vignoli 7, Cerioni 4, Perelli 6, Gobessi 2, Vagnarelli 1, Lombardi 4, Ridoni 3, Principi 5, Cavaliere n.e., Stefanelli n.e., Gabrielloni lib..

 Classifica: Battistelli S.Giovanni M. 66, Edil Ceccacci Moie 63, Roana Mosca HR Macerata 49, Costr. Papa Altino 44, Teodora Ravenna 40, Sacrata Civitanova 40, Ecotech Visus Cervia 33*, Gubbio 32, Team 80 Gabicce 32, Caf Acli Stella 30, Loreto 28*, Esino Falconara 15, Gada Pescara 8, Ciaocarb Arabona Manoppello 0
• * Cervia e Loreto una partita in meno

Commenti

PUBBLICITA'