• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Cagliese vs US Fermignanese 1-3

Prima Categoria, girone A - 6a giornata:

Pagina 1 di 1

20/10/2019

Cagliese vs US Fermignanese 1-3

Davide Izzo

 

Terza vittoria consecutiva e testa della classifica ripresa per l’US Fermignanese. Finisce 3 a 1 a Cagli con gli uomini di Teodori sempre padroni del campo e della gara. Decidono il match la doppietta di Izzo nel primo tempo e il rigore di Braccioni. Per i padroni di casa a segno Tassi.

 

LA PARTITA – Turno domenicale per chiudere la sesta giornata del girone A. Teodori recupera solo per la panchina Pagliardini e deve fare a meno di capitan Cleri e di Sarout. In casa Cagli, mister Cappelli si affida a Tassi e Balla davanti per cercare i primi punti in classifica. Partenza fulminante del Fermignano e partita già impostata sui giusti binari dopo dieci minuti. Al 5', sugli sviluppi di un corner, Rossi prolunga di tacco e Izzo anticipa tutti portando i suoi avanti. Il terminale offensivo biancoblu replica dopo soli cinque minuti: bel filtrante di Patarchi, Izzo brucia Mascellini e non sbaglia davanti Gatticchi. Per il classe '95 è il terzo centro in stagione. La differenza di classifica e il maggiore tasso tecnico si vedono in campo, con i padroni di casa che hanno la prima occasione solo dopo mezz'ora.

L’inizio della ripresa è ancora di marca biancoblu. Dopo 6 minuti, il direttore di gara Tinti decreta la massima punizione per un fallo di mano di Marcucci su cross di Hoxha. Dal dischetto Braccioni spiazza Gatticchi. Il vantaggio di tre reti tranquillizza gli ospiti; ne approfitta il solito Tassi che non un colpo di testa al 73’ alleggerisce il passivo per i suoi. La rete subita scuote la squadra di mister Teodori che torna a rendersi pericolosa più volte con il neoentrato Pagliardini e Bruscia. Con questi tre punti l’US Fermignanese si riprende la prima posizione in classifica, agganciando Sant’Orso e Azzurra, oggi vittoriosa a Montecalvo. Prossimo impegno sabato prossimo al Comunale di via Andrea Costa, quando l’US ospiterà il San Costanzo.

 

TABELLINO

CAGLIESE: Gatticchi, Ciabocchi F. (46’ Ciabocchi M.), Bartoli, Pieretti, Mascellini, Bucci, Romani, Marcucci (67’ Luchetti), Tassi, Balla, Trufelli. Allenatore: Cappelli.

US FERMIGNANESE: Sensi, Scalbi, Patarchi, Rossi, Bacciardi, Vagnini, Ndoj, Braccioni, Izzo (86’ Arouch), Bruscia (86’ Cumani), Hoxha (70’ Pagliardini). Allenatore: Teodori.

Arbitro: Tinti (sez. di Pesaro).

Gol: 5’ 10’ Izzo, 52 Braccioni (Rig.).

Ammoniti: Bruscia (F) Bucci, Pieretti (C).

 

Matteo Regini di Top of the Sport

Commenti

PUBBLICITA'