• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Caldarola GNC vs Montemilone Pollenza 2-1

Pagina 1 di 1

29/05/2022

Ultima giornata di prima categoria, al comunale di Caldarola, gli uomini di Dell’ Erba ospitano il Montemilone Pollenza. I locali non hanno più nulla da chiedere al campionato, invece la squadra di mister Cotica è hai play off, ma oggi deve vincere per provare a scalare ancora 1 o 2 posizioni e trovarsi così un po’ in vantaggio negli spareggi. Inizia il match, con un ampio turnover di entrambe le squadre. La prima conclusione arriva all 8’, ed è di marca locale, con Jacopini che va alla conclusione di potenza ma Piergiacomi è attento e respinge. Al 10’ ripartenza del Montemilone con Staffolani che in area rientra sul destro, serve Allushaj che va al tiro, ma una deviazione di un difensore locale spedisce la palla in angolo. Al 37’ Vendemmiati va alla battuta di un corner, Piergiacomi esce, ma viene anticipato da Aringoli di testa che insacca e porta avanti la sua squadra. Inizia la ripresa, con il Caldarola in avanti, con Duca che 56’ e al 62’ ha due palle buone per segnare il gol del raddoppio,  entrambe le volte dopo aver evitato Piergiacomi. Al 68’ arriva il pareggio del Montemilone con Fagiani che su azione d’angolo svetta sopra a tutti e di testa insacca. Al 72’ rigore per gli ospiti con Renzi che va alla battuta ma Simoncini para. Al 80’ il giovane Marchesini del Montemilone, da buona posizione manda la palla al lato. Passano 8 minuti e il Caldarola va di nuovo in vantaggio con Duca che su una punizione laterale mette una palla forte in mezzo che senza deviazioni termina in rete. Dopo 5 minuti di recupero, finisce la partita. Il Montemilone andrà a Casette Verdini sabato prossimo per la prima partita dei play off. 

 

Caldarola G.N.C. : Simoncini, Arjardinoschi(Menchi 69’), Aringoli(Vichi 76’), Vendemmiati(Battistini 87’), Jacopini, Maccari(Lazzari 61’), Fabbrizi(Pelati 79’9, Falconi, Ruggeri, Duca, Staffolani. All. Dell’ Erba Francesco.

A.S.D. Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Mora, Romagnoli, Roganti( Tasselli 85’), Massaccesi(Pasqualicchio 58’), Bonifazi, Staffolani, Fagiani, Allushaj, Martorelli(Marchesini 74’), Renzi(Guzman 74’). All. Cotica Daniele. 

Arbitro: Federico Staffolani  sezione di Macerata.

Ammoniti:       Caldarola: 

                          Montemilone Pollenza: 

                           

                            

     

Spettatori150 circa

Angoli:              Caldarola 6

                          Montemilone Pollenza 4

                          

Recupero 0+5

 

 

 

 

Redazione stampa Montemilone Pollenza 

Commenti

PUBBLICITA'