• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Caldarola-Montemilone Pollenza 2-2

pareggio che fa morale, Montemilone Pollenza; punto ingenuo con tanto rammarico

Pagina 1 di 3

02/03/2024

Caldarola-Montemilone Pollenza 2-2

Alessandro Gianfelici e Federico Bartolini (Montemilone)

Caldarola. Termina con l'amaro in bocca per il Montemilone Pollenza che si vede raggiungere al 90' al termine di una partita che ha visto maggior possesso palla la squadra ospite, mentre il Caldarola ha avuto il merito di crederci sempre e alla fine poteva anche prendere l'intera posta. Al via Mister Francesco Fede non dispone di Aringoli e Castelli squalificati e Giustozzi in panchina, ma infortunato. Mister Mazzaferro lamenta le assenze di Porfiri appiedato dal giudice sportivo, Balloni e il lungodegente Marinangeli infortunati. Al primo tentativo i biancorossi di casa passano in vantaggio, al 6' rimessa laterale lunga e Ventresini ha tutto il tempo di battere Giorgi, ma retroguardia pollentina da rivedere. Sarà l'unico lampo locale, prima della mezz'ora tanto gioco a centrocampo, con il Montemilone che fa una gran fatica, al 31' Eleonori ( gran partita del terzino), per Gianfelici, tiro fuori di un soffio. Al 36' Camilloni dopo uno scambio elaborato scocca il tiro largo con l'estremo difensore di casa che sorveglia. Al 40' rilancio dalla difesa di casa per Ventresini, tiro alto sopra la traversa. Finisce la prima frazione con il vantaggio del Caldarola,mentre il Montemilone fa tanto gioco, ma fatica ad entrare in area.

La ripresa inizia e al 3' fallo su Carboni(trattamento davvero ossessivo dei difensori di casa), calcia Bartolini, palla per Gianfelici e Tiberi con difficoltà respinge. Al 7' episodio da moviola, Carboni si invola e una volta davanti a Tiberi viene affossato è rigore solare,invece l'incerto Pirovano lascia correre. Al 15' il Montemilone Pollenza va ad un passo dal pari, angolo di Bartolini e stacco di capitan Mengoni alto. Al 24' la squadra ospite perviene al meritato pareggio, azione molto ariosa e palla in area di rigore e Gianfelici infila Tiberi. Raggiunto il sospirato pari, gli uomini di Mazzaferro al 29' passano in vantaggio, discesa perentoria di Eleonori, che una volta cambiata direzione cade in area ed è rigore, con freddezza Bartolini batte Tiberi. Galvanizzato dal vantaggio il Montemilone un minuto dopo ha la chance per chiudere la contesa, ma Carboni solo in area in allungo non riesce a battere Tiberi e occasione bruciata. Al 33' Caldarola pericolosa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, mischia furibonda e Saverio Properzi sulla linea salva i propri compagni. La legge del calcio è spietata, gol mangiato,gol subìto, al 45' esatto il pareggio quasi inaspettato dei locali, punizione pericolosa, serie di respinte e il più lesto di tutti è il classe 2007 Alessandro Staffolani che con un chirurgico mancino beffa Giorgi. Ora il Caldarola vuole vincere, il Montemilone è colpito sul morale, e al terzo minuto di recupero la squadra di casa va ad un passo dal nuovo vantaggio, cross da destra dell'ex Rossi e Buresta per un soffio di testa non batte Giorgi. Al cinquantesimo finisce la partita con il Caldarola applaudito dai propri tifosi, mentre un Montemilone Pollenza deluso ed amareggiato esce a testa bassa dal campo. Prossimo turno vede il Caldarola viaggiare alla volta di Montecassiano, mentre nel posticipo domenicale ennesimo scontro salvezza da brividi per il Montemilone Pollenza che ospiterà l'Urbis Salvia.

 

Caldarola: Tiberi, Francesco Staffolani,Paparoni, Ruggeri (38'st Alessandro Staffolani), Manfrini, Moscati, Falconi (28'st Pettinari), Fioravanti (2'st Edoardo Staffolani), Ventresini,Buresta,Di Marino (28'st Rossi). Adisp.Giustozzi,Rinaudo,Governatori,Pelati,Seccacini. All. Francesco Fede

Commenti

PUBBLICITA'