• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Rugby

Campionato UISP – ultimo incontro a Molino 100

Saviors battono i Cinghiali del Setta 69-0

Pagina 1 di 1

06/03/2024

 

Campionato UISP – ultimo incontro a Molino 100

Saviors battono i Cinghiali del Setta 69-0

Nel campionato UISP I Saviors dimenticano le noie burocratiche e battono in casa  i bolognesi Cinghiali del Setta con un sonoro 69-0.

Molta carica agonistica in campo per i Saviors, con la volontà di riscattare a suon di mete la sconfitta a tavolino del turno precedente; l’incontro è partito con un buon ritmo con pressione in continuo aumento sui bolognesi. 

Inaspettatamente i Cinghiali hanno mostrato per 30 minuti un gioco maturo, frutto degli indubbi progressi ed esperienza accumulata dai suoi giovani giocatori in questo campionato; la prestazione prodotta ha frenato gioco e marcature romagnole suggerendo un gioco meno spettacolare ma più logorante per gli avversari. La strategia si è verificata corretta ed ha portato il parziale della prima frazione sul 26 a 0.

Nella ripresa il calo fisico indotto dal lavoro operato in precedenza ha aperto piccoli ma determinanti varchi dove le individualità Saviors hanno saputo trovare spazio e mete.

I Cinghiali del Setta non hanno comunque ceduto e fino al termine hanno opposto una strenua resistenza; il ricambio generazionale si sta dimostrando valido ed efficace, inducendo buone prospettive per il prossimo anno. 

XIV Campionato UISP, 03/03 Ottava giornata - Girone D

Saviors Social Rugby ASD - RC Cinghiali del Setta Rugby  69 - 0

ASD Torelli Sudati - La Tribù ASD  13 – 3

RIPOSO  Putei Veci Rugby

Classifica Girone D: Saviors 30, Torelli sudati 18, Putei Veci 17, La Tribù 11, Cinghiali del Setta 1.

 

Michele Messina

 

 

Commenti

PUBBLICITA'