• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Cantiano – Filottranese 2-1

La filottranese cade a cantiano

Pagina 1 di 1

18/11/2018

Cantiano – Filottranese 2-1

Alberto Carletti Orsini

La Filottranese cade a Cantiano. I biancorossi escono sconfitti dalla trasferta in terra pesarese per 2-1, dopo aver giocato per quasi 60 minuti in inferiorità numerica. Un risultato che penalizza i ragazzi di mister Marco Giuliodori, che sono stati puniti su delle disattenzioni, ma che hanno tenuto bene il campo per tutti i 90 minuti sfiorando anche il pareggio. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, in cui la Nese rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Ruben Carboni. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa i locali passano in vantaggio con Carletti Orsini su azione di calcio d'angolo. I biancorossi non ci stanno e nel giro di pochi minuti pervengono al pareggio grazie ad una bella percussione sulla sinistra di Daidone, conclusa con una palla precisa in area rossoblu concretizzata sul secondo palo in gol da Santoni. Il pareggio dura poco perchè al 61' il solito Carletti Orsini da calcio d'angolo piazza la palla il rete per il 2-1. I biancorossi tentano il forcing finale per agguantare il pareggio ma Pifarotti è bravo in alcune situazioni e la gara si conclude con la vittoria dei locali. "In inferiorità numerica abbiamo tenuto bene il campo - commenta mister Marco Giuliodori - però abbiamo subito due gol su calci d'angolo: sapevamo che Carletti Orsini è bravo da queste situazioni e c'è il rammarico per questa sconfitta arrivata su due nostre disattenzioni. Eravamo riusciti a pareggiare la partita ed abbiamo ripreso gol, poi abbiamo premuto sull'accelleratore ed in un paio di circostanze il portiere ci ha negato il pareggio. La squadra ha retto bene dal punto di vista fisico, ma sono amareggiato per come è arrivata questa sconfitta".

 

CANTIANO – FILOTTRANESE 2-1 (0-0 pt)

 

CANTIANO: Pifarotti, M. Luchetti M. (79' Chaqroun), Angradi Fa., Tomassoni (84' Virgili), Carletti Orsini, Angradi Fi., Bucefalo, Bernardini, Cossa (84' Radicchi), Luchetti S., Salciccia (74' Ciufoli). All. Luchetti L.

FILOTTRANESE: Sollitto, Severini (57' Negozi), Carnevali (66' Pomeri), Carboni, Meschini (64' Cercaci), Santinelli, Daidone, Corneli, Capomagi, Santoni, Romanski. All. Giuliodori

Arbitro: Bottin di Ancona

Reti: 52' e 61' Carletti Orsini, 54' Santoni

Note: espulso al 38' Carboni per doppia ammonizione

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

La Filottranese in trasferta a Cantiano

bisogna risollevarsi dopo l’anconitana

Pagina 1 di 1

16/11/2018

La Filottranese in trasferta a Cantiano

 

 

Sarà una partita difficile quella che vedrà impegnati i ragazzi della Filottranese domenica 18 novembre. La squadra, dopo il match contro l’Anconitana perso per 3-0, scenderà in campo contro il Cantiano. I biancorossi dopo tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, sono settimi nella classifica provvisoria, a parità di punteggio proprio con gli avversari della nona giornata. I rossoblu però non sono da sottovalutare secondo mister Marco Giuliodori. “Il Cantiano ci ricorda bei momenti perché è proprio contro di loro che in Prima Categoria avevamo vinto lo spareggio per salire in Promozione. Ma ogni anno è un campionato nuovo. Sono convinto che troveremo delle difficoltà. È una squadra costruita bene con buoni giocatori, come i fratelli Lucchetti e Angradi. Hanno esperienza e qualità. Poi c’è il nostro fattore mentale. Dopo la sconfitta, anche se diciamo ci poteva stare, dobbiamo eliminare questi strascichi negativi. L’obiettivo è scendere in campo con un atteggiamento positivo”, commenta mister Giuliodori. Da non sottovalutare anche Bucefalo, attaccante rossoblu con tre gol all’attivo. Appuntamento sabato 17 novembre alle 14,30 allo stadio Comunale di Cantiano. Dirige l’incontro il signor Matteo Bottin di Ancona. Forza Nese!  

 

Martina Milone 

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

Commenti

PUBBLICITA'