• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Carpi – Matelica: il commento della DG Nocelli

Pagina 1 di 2

12/04/2021

"Brutto risultato - ha commentato sui suoi social la DG del Matelica Roberta Nocelli - sul 2-1 ad inizio ripresa potevamo riaprire la gara, ma, nonostante i tanti corner battuti in pochi minuti, non siamo riusciti ad infilare la palla in rete. Anzi, su un capovolgimento di fronte abbiamo subito il 3-1. Non abbiamo mai mollato, ma siamo stati un po' distratti, poco concentrati sugli episodi che spesso decidono le gare. Il Carpi ha avuto più fame di noi e noi non siamo stati umili, su questo non ci sono dubbi".

"Sono stata in tribuna - ha proseguito la DG - con parte dello staff tecnico e dirigenziale del Carpi, di cui sottolineo con piacere l'educazione, il sano agonismo e la giusta dose di agone sportivo. Di questa giornata brutta, sia meteorologicamente che per il risultato calcistico, voglio trovare un'altra nota positiva oltre a quella dell'ospitalità del Carpi F.C.. Mi riferisco al gran goal di Emilio Volpicelli che lo ha poi dedicato a suo padre Pasquale".

 

 

"Con Emilio - ha concluso la Nocelli - ci siamo pizzicati ad inizio stagione, poi ci siamo conosciuti. Sono davvero felice che abbia scelto il Matelica e che abbia avuto la possibilità di dedicare il suo gol al papà. Domenica si torna in campo, in casa contro il Fano. Quanto mi sarebbe piaciuto avere lo stadio pieno di persone che sicuramente ci avrebbero spinto verso la conquista dei playoff. La vita è adesso, non ci si piange addosso ma si lavora per tornare subito in campo più incazzati che mai".

Carpi vs Matelica 4-1

Pagina 1 di 3

11/04/2021

Carpi vs Matelica 4-1

Foto: Andrea Vignoli

 

CARPI - MATELICA 4-1

CARPI (3-4-1-2): 12 Rossi; 25 Gozzi, 23 Venturi (38' st 6 Varoli), 13 Sabotic; 17 Marcellusi (6' st 3 Ercolani), 21 Fofana, 16 Ghion, 4 Llamas (31' st 8 Bellini); 18 Ferretti (38' st 10 De Sena); 15 Giovannini (38' st 5 Ferrieri), 9 De Cenco. A disposizione: 30 Ricci, 2 Eleuteri, 11 Martorelli, 19 Bayeye, 20 Offidani, 24 Ceijas, 27 Ridzal, 30 Ricci. Allenatore Sandro Pochesci.

MATELICA (4-3-3): 1 Cardinali; 14 Tofanari (34' st 2 Fracassini), 9 Zigrossi, 4 De Santis, 3 Di Renzo; 19 Calcagni (34' st 5 Bordo), 30 Mbaye (13' st 8 Pizzutelli), 11 Balestrero (44' st 21 Peroni); 7 Volpicelli, 17 Moretti (34' st 23 Franchi), 10 Leonetti. A disposizione: 22 Martorel, 28 Vitali, 6 Barbarossa, 13 Santamarianova, 16 Baraboglia, 24 Seminara. Allenatore Gianluca Colavitto.

ARBITRO: Sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

ASSISTENTI: Sig.ri Fabio Pappagallo della sezione di Molfetta e Veronica Vettorel della sezione di Latina.

QUARTO UOMO: Sig. Marco Sicurello della sezione di Seregno.

RETI: 12' pt e 21' pt Ferretti, 46' pt Volpicelli, 16' st Ghion (rig), 25' st Sabotic

NOTE: gara a porte chiuse; locali in divisa bianca con riporti rossi, pantaloncini e calzettoni bianchi e portiere arancio; ospiti in divisa verde, pantaloncini e calzettoni verdi e portiere con maglia biancorossa, pantaloncini e calzettoni rossi; corner 0-9; ammoniti Zigrossi, Di Renzo, Marcellusi e Mbaye; recupero 1' pt, 5' st.

 

 

 

 

 

Verso Carpi vs Matelica: convocati e commento di mister Colavitto

Pagina 1 di 3

10/04/2021

Verso Carpi vs Matelica: convocati e commento di mister Colavitto

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Penultima trasferta della regular season per il Matelica, che domani, alle ore 15.00, al Sandro Cabassi di Carpi affronterà i carpigiani di Mister Sandro Pochesci.

Sliding doors rispetto alla gara di andata: lo scorso dicembre la gara tra le due formazioni fu rinviata a causa del focolaio Covid scoppiato nelle fila della formazione ospite. Il match di recupero giocato lo scorso 20 gennaio all'Helvia Recina e deciso da un gol di Volpicelli costò la panchina al tecnico, tornato dopo un mese al timone degli emiliani dopo l'interregno di mister Foschi.




Trentotto i punti in classifica accumulati fino ad ora da Rossi e compagni, frutto di nove vittorie, undici pareggi e quattordici battute d'arresto. Negli ultimi due turni giocati il Carpi ha strapazzato a domicilio il Gubbio di mister Torrente con un rotondo 4-0 (doppietta Ferretti, De Cenco, Ghion), mentre nell'ultimo impegno casalingo lo scorso 28 marzo, grazie ad un penalty per gli ospiti nell'extra time, è arrivato un pari per 2-2 con la Virtus Vecomp (alla doppietta di Caio De Cenco hanno risposto le reti di Pittarello e Danti dagli undici metri).
"Abbiamo grande rispetto per il Carpi - ha commentato mister Colavitto al termine della rifinitura - sia come squadra che sta attraversando un periodo positivo, sia per il blasone, sia per le capacità di mister Pochesci, un veterano della categoria. Come al solito cercheremo di dire la nostra anche su questo campo, apportando delle piccole rotazioni nell'undici rispetto alla gara con la Samb, sicuri di mantenere comunque la nostra identità e la nostra coscienza di squadra. Quella coscienza collettiva che ci ha permesso di fare 52 punti a quattro giornate dalla fine di un campionato difficile, in cui molti ci davano per spacciati ancor prima di iniziare. Invece stiamo qui a cullare il sogno play off".

Commenti

PUBBLICITA'