• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Castel di Lama vs Atl. Centobuchi 1-2

Pagina 1 di 1

18/03/2023

Castel di Lama vs Atl. Centobuchi 1-2

Pietropaolo, Cialini e Liberati

È ancora viva la speranza in casa Castel di Lama anche dopo la sconfitta interna con il più quotato Centobuchi. I biancoazzurri di mister Poli hanno comunque espresso una prestazione di livello che ha praticamente azzerato la differenza esistente in classifica con gli ospiti, certamente sul piano del gioco. Ha vinto la squadra più brava a difendersi e sfruttare gli spazi in ripartenza, in una gara giocata decisamente a viso aperto dai padroni di casa che non meritano , quantomeno per impegno , la posizione in classifica occupata questa sera. Come si diceva, la speranza è ancora viva, dato lo scarso divario di tre soli punti esistente tra la terzultima piazza, occupata dai casteldilamensi , ed il nono posto , con il terzetto costituito da Palmense, Clientina e Monterubbianese a guidare un trenino di sette squadre. Tutto è ancora possibile se solo girasse meglio anche un po’ di sorte e qualche conclusione degli avanti biancoazzurri fosse un po’ più sporca e mancina. Sarebbe stata probabilmente altra cronaca se la conclusione di Calvaresi non fosse stata preda di un ispirato Beni, pronto alla deviazione in angolo. E invece, a passare sono gli ospiti con Pietropalo che al minuto 16 trafigge Pompei, al primo affondo serio del primo tempo. I padroni di casa rispondono. Al 21 Calvaresi sfiora il palo a Beni battuto. Capriotti manca il pareggio al 23 concludendo debolmente. Liberati prova a spezzare la pressione locale sfiorando in rovesciata al 26 la rete del raddoppio. Cialini conclude sul fondo sugli sviluppi di un’azione da angolo cinque minuti più tardi, prima di trovare il gol dell’1-1 al 36’, ben servito sul primo palo da Calvaresi. Rialzano la testa gli ospiti già al 37, o meglio, ci provano visti che Pompei debba in angolo la punizione di Veccia. Il pari, al riposo, farebbe più comodo ai biancoazzurri che non al Centobuchi che in effetti rientra in campo più determinato a vincerla e trova il vantaggio in avvio con Liberati che al 50 scarica un destro violento dal limite dell’area che non lascia scampo a Pompei. Il Castel di Lama si riversa all’assalto della porta ospite. Calvaresi e Agostini ì successione tra il 14’ e 15’ sfiorano il pareggio. Menchini, al 18, prova un colpo da cineteca che frutta però solo una traversa, a Beni battuto. Ci sarebbe forse anche un rigore al minuto 75 per i padroni di casa su un tocco di braccio in barriera. L’arbitro non giudica irregolare il tocco e forse spegne le capacità dei locali di riprendere. È così che Il Centobuchi espugna il Tony Stipa al cospetto di un Castel di Lama a cui resta solo la bella prestazione in vista della trasferta di Monticelli, chiaramente decisiva per le sorti del campionato biancoazzurro.

 

CASTEL DI LAMA       1

ATL. CENTOBUCHI    2

CASTEL DI LAMA: Pompei, Galiè, Troiani (35st.Amatucci R.), Agostini, Menchini, Di Silvestre, Candellori (24st. Di Lorenzo), Capriotti (24st.Amatucci E.), Cialini, Monti (44st.Sosi), Calvaresi (24 st.Schaivi). All. Poli.

ATL. CENTOBUCHI: Beni, Delli Compagni (1st.Guerrero), Fabi Cannella (44st.Tedeschi), Veccia, De Cesaris, Piunti, D’Intino (44st.Pietropaolo G.), Pietropaolo A., Galli (31st.Picciola), D’Angelo, Liberati. All. Fusco.

Arbitro: Valerio Paoloni di Ascoli Piceno;

Reti: 16’pt. Pietropaolo A. (A); 36’pt. Cialini (C); 5’st. Liberati (A);

Note: Ammoniti: Pietropaolo A. (A); Espulsi: nessuno Recupero: 0’ pt.; 5' st.; Angoli 3-3

 

Uff. stampa Castel di Lama

 

-------------------------------------------

 

CASTEL DI LAMA: Pompei, Galiè, Troiani (35' st Amatucci R.), Agostini, Menchini, Di Silvestre, Candellori (24' st Di Lorenzo), Capriotti (24' st Amatucci E.), Cialini, Monti (44' st Sosi), Calvaresi (24' st Schiavi).

 

A disposizione: Santori, Corradetti, Velardi, D'Angelo. Allenatore Fabio Poli

 

ATLETICO CENTOBUCHI: Beni, Delli Compagni, Fabi Cannella (44' st Tedeschi) , Veccia, De Cesaris (1' st Guerrero), Piunti, D'Intino (44' st Pietropaolo G.), Galli (31' st Picciola), D'Angelo, Liberati.

 

A disposizione: Filipponi, Russi, Di Salvatore, Tedeschi, Travaglia, Iovannisci. Allenatore Salvatore Fusco

 

CASTEL DI LAMA - L'Atletico Centobuchi porta a casa tre punti pesantissimi dopo una gara molto combattuta contro una squadra molto ostica come il Castel Di Lama.

 

La partita ha regalato tante emozioni fin dall'inizio: al 3' pt Veccia dalla destra crossa al centro per D'Angelo che in area di rigore colpisce di testa ma spara alto. Poco dopo arriva la risposta dei locali con Capriotti a tu per tu con Beni. L'8 di casa tira ma l'estremo difensore ospite compie una grande parata. Al 16' pt arriva il vantaggio per la formazione di Fusco: Pietropaolo A. semina il panico sulla corsia mancina, entra in area e sul primo palo sorprende Pompei siglando lo 0-1. A pochi minuti dalla rete è ancora l'Atletico Centobuchi a farsi vedere in avanti: è il 20' pt quando D'Angelo se ne va in progressione sulla sinistra, scarica al limite per Galli che prova la botta di prima intenzione ma il pallone esce per questione di centimetri sopra la traversa.

 

Un minuto più tardi è il Castel Di Lama a proporsi in avanti: cross dalla destra al centro per Calvaresi che conclude verso la porta ma sfera di gioco al lato. Al 33' pt la formazione di Poli insiste: tiro dal limite di Monti che finisce sul fondo. Al 35' pt ecco il pareggio dei padroni di casa: cross dalla destra di Calvaresi al centro per Cialini che anticipa tutti sul primo palo e punisce un incolpevole Beni per l'1-1. 

 

Al 37' pt reazione dei biancazzurri: punizione dalla parte sinistra dell'area di rigore per Veccia che prova il tiro direttamente in porta ma Pompei con un gran riflesso smanaccia in angolo sopra la traversa. Al 38' pt occasione per i locali: Fabi Cannella perde il pallone all'altezza della metà campo con Calvaresi che innesca la ripartenza, arriva sul lato destro dell'area di rigore e calcia sul secondo palo ma palla a lato. Il primo tempo si chiude sull'1-1.

 

Nel secondo tempo l'Atletico Centobuchi scende in campo e mette subito a segno il raddoppio: al 3' st lancio in profondità dal centrocampo di Veccia che innesca il movimento di Liberati. L'11 di prima intenzione calcia al volo e spacca la porta di Pompei, golazo del bomber biancazzurro che mette a segno il suo dodicesimo gol in campionato. Al 16' st pericolo per i biancazzurri: Menchini dalla destra prova un tiro-cross, Beni riesce a deviare e il pallone si stampa sulla traversa. Al 32' st occasionissima per la squadra di Poli: mischione in area dell'Atletico Centobuchi, la sfera arriva tra i piedi di Cialini che tutto solo davanti a Beni spara alto.

 

Dopo 5 minuti di recupero è la formazione di Fusco a festeggiare dopo una grande prestazione e una partita sofferta. I biancazzurri salgono a 41 punti. Il prossimo appuntamento sarà sabato 25 marzo alle ore 15 presso lo Stadio "A. Tommolini" di Martinsicuro contro il Matelica.

Uff. Stampa Atl. Centobuchi

Commenti

PUBBLICITA'