• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Castelfidardo nella tana del Trastevere

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Castelfidardo nella tana del Trastevere

 

Partita dalle mille insidie quella che attende il Castelfidardo. I ragazzi di mister Manolo Manoni sono di scena in casa del Trastevere, una delle protagoniste in questo avvio di campionato. La compagine di mister Mauro Mazza ha incamerato finora 30 punti, frutto di 10 vittorie e due sconfitte, con una partita da recuperare, l’ultima sfida sul campo del Vastogirardi. Squadra con una buona propensione offensiva, 24 reti, ed una solidità difensiva di rilievo, solo 7 gol al passivo, i laziali possono contare su un organico di spessore su cui spicca Daniele Crescenzo autore fin qui di 6 reti. I fisarmonicisti sono comunque reduci da un buon momento e c’è voglia di confermarsi contro un avversario ostico, cercando di mantenere il positivo trend esterno. 

“Sarà una partita molto difficile – commenta Jacopo Morganti – Dovremo andare sul campo del Trastevere umili e compatti, cercando di fare la nostra partita e dare del filo da torcere a questa compagine di assoluto valore, offensivamente con giocatori di spessore. Daremo il massimo per cercare di cogliere punti preziosi anche domani”.

Fischio d’inizio domenica 12 dicembre alle ore 14.30 al Trastevere Stadium di Roma. Dirige l’incontro il signor Alfredo Iannello di Messina. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa GSD Castelfidardo

 

Trastevere vs Castelfidardo 1-1

il castelfidardo torna a casa con un punto dalla trasferta sul campo del trastevere

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Trastevere vs Castelfidardo 1-1

 

Il Castelfidardo impatta per 1-1 sul campo del Trastevere. Contro una delle protagoniste del torneo, i fidardensi giocano alla pari per larghi tratti del match contro una compagine di assoluto valore che tra l’altro aveva collezionato solo vittorie al “Trastevere Stadium”. Un pareggio prezioso quindi, ottenuto su un campo ostico, che conferma la crescita della squadra nel corso della stagione.

Primo tempo equilibrato. Partono forte i fisarmonicisti che ci provano subito con Braconi, rispondono gli ospiti con Calderoni e Crescenzo. Al 31’ i ragazzi di mister Manono Manoni passano in vantaggio. Punizione dalla trequarti che pesca la testa di Baraboglia, bravo a mettere la palla sotto la traversa. Il Trastevere non ci sta ed agguanta il pari dopo due minuti con Crescenzo, che capitalizza al massimo un rimpallo da pochi passi. Sul finire di frazione Marcelli avrebbe la palla del possibile nuovo vantaggio ma a tu per tu con Semprini calcia addosso all’estremo difensore locale. 

Nella ripresa calano i ritmi anche se il Castelfidardo tiene bene il campo e corre pochi pericoli. Negli ultimi 15 minuti, però, i locali tentano il forcing finale non riuscendo ad inquadrare la porta anche se al minuto 82 è la traversa a dire di no a Monni. Si chiude così sull’1-1. 

“I ragazzi hanno fatto per 75 minuti una partita quasi perfetta – commenta mister Manoni – Hanno giocato alla pari per aggressività, fraseggio, ed hanno dimostrato grande maturità. Negli ultimi minuti hanno sofferto però ci sta, contro una squadra forte che ha dominato in casa con sette vittorie consecutive. Ora ci prendiamo un giorno di pausa per recuperare energie mentali e fisiche dopo questo tour de force, visto che domenica arriva un altro avversario spessore come la Recanatese e sarà un altro test importante per noi”.

 

Trastevere vs Castelfidardo 1-1 (1-1 pt)

 

TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Laurenzi, Calderoni, Tarantino, Giordani, Sannipoli, Crescenzo, Monni, Corsetti (75’ Fioretti), Proia (54’ Macrì). A disp. D'Alessandro, Ilari, Lo Porto, Lapenna, Santilli, Madeddu, Squerzanti. All. Mazza

CASTELFIDARDO: Demalija, Daniello (66’ Rizzi), Morganti, Palladini (72’ Fermani), Baraboglia, Gega (59’ Mataloni), Marcelli, De Cesare, Braconi, Bracciatelli (83’ Hoxha), Cardinali (66’ Murati). A dip. Sprecacè, Fabiani, Cvetkvos, Baldoni. All. Manoni

Arbitro: Iannello di Messina

Marcatori: 31' Baraboglia, 33’ Crescenzo 

Note: Ammoniti: Marcelli, Palladini, Laurenzi, Crescenzo, Monni

Matteo Valeri

Ufficio Stampa GSD Castelfidardo

 

Commenti

PUBBLICITA'