• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Castelfranco Emilia vs Fenice Cesena Volley 3-1

(23-25, 25-18, 25-21, 25-8)

Pagina 1 di 1

26/01/2015

Castelfranco Emilia  vs Fenice Cesena Volley 3-1

il quindicenne Tommaso Mazzial debutto in B2

 

 

 

 

 

Castelfranco Emilia (Modena)

Il girone di andata della Fenice Volley Cesena si è chiuso col primo set migliore di tutta la stagione, ma anche con una sconfitta. Privi di capitan Boschetti e di Caminati, i cesenati hanno pagato alla distanza il fattore campo. Nel set d’apertura infatti, il sestetto di coach Raffaele Casadei ha messo in campo le doti migliori, ovvero lucidità, concentrazione e aggressività. Fra le note positive c’è senz’altro la conferma dello schiacciatore Aldini, schierato nello starting six e autore di una prestazione concreta con un bottino personale fatto di 13 punti.

 

Nel secondo set i padroni di casa hanno cambiato assetto, puntellando la ricezione, ma soprattutto iniziando dalla battuta e dalla difesa a costruire i punti più importanti. Sull’1-1, il terzo parziale ha vissuto sui binari dell’equilibrio fino al 18-18, poi, un paio di ingenuità cesenati hanno consentito ai padroni di casa di guadagnare i break necessari per condurre in porto il set.

 

Nel quarto set, quando le energie hanno iniziato a venir meno, coach Casadei ha gettato nella mischia anche il baby Tommaso Mazzi schierato peraltro nel ruolo di schiacciatore e non di libero. L’impatto del quindicenne schiacciatore prodotto del vivaio cesenate, al debutto assoluto in B2, è stato decisamente positivo. È dunque questa la notizia migliore con cui la Fenice è tornata dalla trasferta modenese.

 

Ora, terminato il girone di andata, il campionatori B2 osserverà un turno di sosta. Alla ripresa, domenica 8 febbraio, i bianconeri saranno di scena a Pisa sul campo del Migliarino, già sconfitto 3-1 all’andata e in piena zona retrocessione.

 

 

CASTELFRANCO EMILIA: Benincasa 8, Caselli 6, Galli 10, Giovenzana 8, Leva, Manzini 2, Montanari 14, Pignatti, Spiga 15, Verrucchi 4, Zapparoli 2, Albanese (L). All. Rovatti.

FENICE CESENA: Bertacca 16, G.Casadei 14, Aldini 13, Rossi, Mughetti 1, Arienti 3, Pierini 1, Rasi 1, Mazzi, Venturini, Zauli (L). All. R.Casadei.

Arbitri: Mazzotta e D’Alù.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'