• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Castelfrettese – Castelleonese 2-0

Pagina 1 di 2

27/11/2021

Castelfrettese – Castelleonese  2-0

Finisce con il più classico dei punteggi l'incontro odierno al Fioretti dove i locali hanno avuto la meglio sulla coriacea Castelleonese di mister Gasparoni.

Gara ricca di episodi che ha visto i locali segnare due reti in maniera veramente cinica aggiudicandosi l'intera posta che consolida il primato in classifica.

Ospiti che hanno giocato alla grande per quasi tutto il primo tempo con buone trame di gioco ed un agonismo molto accentuato che non ha però guastato il clima della gara che è stata molto corretta.

I frogs di mister Togni dovevano fare a meno di Mazzarini Tommaso ma vedevano il rientro del bomber Bucci dopo il doppio turno di squalifica e si presentavano con il solito schieramento ovvero 4-3-1-2.

Pronti via e gli ospiti facevano subito capire su quali binari avrebbero messo la gara con un pressing asfissiante a centrocampo e veloci ripartenze sul fronte sinistro dell'attacco con i locali a controllare in maniera piuttosto compassata ma senza disdegnare di portarsi in area ospite.

Era Mancini ad aprire le ostilità al 12', quando lanciato da Pennacchini entrava in area e mandava di poco a lato.

La Castelfrettese rispondeva prontamente e Polenta ben smarcato in area da Mazzieri non inquadrava la porta da buona posizione grazie al recupero di un difensore che gli faceva perdere la giusta coordinazione.

Ancora gli ospiti sugli scudi con Giudici che superava il diretto avversario ma concludeva alto.

Si faceva vedere Beta con una bella azione in profondità ma senza esito.

Era peròil preludio del gol che avveniva su rilancio da fallo laterale con Beta che di testa allungava la traiettoria battendo Bruzzesi.

Primo tempo che finiva quindi con i locali in vantaggio e con un'autentica doccia fredda per la Castelleonese.

La ripresa iniziava in maniera più blanda soprattutto si faceva sentire il gran dispendio di energie del primo tempo da parte degli ospiti e la Castelfrettese dimostrava di poter controllare con lucidità le sfurite ospiti.

Commenti

PUBBLICITA'