• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Castelfrettese vs Barbara-Monserra 1-0

Pagina 1 di 1

16/03/2024

 

CASTELFERRETTI Riemerge dall’ultimo posto la Castelfrettese che rivede la luce dopo quattro mesi e mezzo senza successi: l’ultimo risaliva al 2-1 in casa del Marina, datato 4 novembre 2023. Si interrompe la striscia positiva del Barbara Monserra, rimasto senza gol per la terza partita di fila. Decide l’acuto in avvio del difensore col vizio del gol Gianmarco Simone, al terzo centro in campionato, che regala ossigeno vitale ai frogs.

Privo degli squalificati Mazzarini e Capitani e dell’infortunato Rango, il mister biancorosso Carta rilancia Rocchi al fianco di Beta in attacco e concede fiducia al classe 2004 Scortechini al centro della difesa. Senza Brega, Morsucci e Pierpaoli, l’allenatore ospite Mancini schiera Ubertini al centro del reparto avanzato con Serpicelli e Nardone a sostegno. Sull’out destro agisce Ferrero con l’ex Castignani delegato a spingere sulla fascia opposta. 

Il primo tentativo del match arriva dall’inzuccata alta di Simone sul calcio piazzato di Palazzi. Lo stesso centrocampista pennella una punizione respinta da Pigliapoco, prologo al vantaggio autografato da Simone, rapace sugli sviluppi di un corner. La reazione del Barbara Monserra è affidata all’incursioni di Castignani e Ubertini sventate da Tomba. 

A inizio ripresa Rocchi impegna Pigliapoco al termine di una ripartenza ben orchestrata, mentre Nardone insidia Tomba con un rasoterra. Il duello tra Rocchi e Pigliapoco si ripete con il portiere di nuovo vittorioso. Il numero uno si ripete anche sul rasoterra di Bartolini. Nel finale il Barbara Monserra spinge con decisione, ma il muro biancorosso regge fino in fondo. La Castelfrettese esce dal tunnel. 

 

CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini, Sampaolesi, Simone (74’ Piancatelli), Zannini, Brunori, Rocchi, Palazzi, Beta (78’ Ginesi). (A disp. Cominelli, Federici, Mosciatti, Santinelli, Angelani, Maggiori, Mechri). All. Carta.

BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Coltorti, Giobellina, Carbone, Omenetti, Togni (86’ Nacciarriti), Ferrero (72’ Gnahe), Serpicelli (91’ Buratti), Ubertini (53’ Calcina), Nardone, Castignani. (A disp. Rossi, Ambrosini, Tronti, Perini, Grilli). All. Mancini. 

ARBITRO: Falgiani di Ascoli Piceno.

RETE: 16’ Simone.

NOTE: ammoniti Ubertini, Brunori; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 200 circa.

Uff. stampa Castelfrettese

Commenti

PUBBLICITA'