• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Castelfrettese vs Marina 2-2

Pagina 1 di 3

02/03/2024

CASTELFERRETTI Termina in parità l'atteso derby che regala emozioni fino all'ultimo secondo. Sfuma sul gong la quarta vittoria consecutiva del Marina che perde la chance di consolidare la posizione nei playoff. Si ritrova ultima dopo la quindicesima giornata senza successi la Castelfrettese che evidenzia però un cuore infinito risalendo la corrente due volte e non mollando fino al fischio finale. 

Fronteggia le defezioni di Rango e Mechri il trainer biancorosso Carta che propone lo stesso undici uscito con un pareggio dallo scontro diretto del Benelli col Vismara. Il classe 2004 Piancatelli agisce alle spalle di Beta in attacco, mentre Brunori e Zannini assicurano dinamismo in mediana. Rinuncia allo squalificato Giovagnoli (un ex) e agli infortunati Medici e Testoni il tecnico rivierasco Giorgini che adatta Droghini nel cuore della retroguardia insieme a Carloni affidando a Sabbatini e Nacciarriti l'onere di assistere Gabrielli. A rendere più avvincente il campanile contribuiscono le motivazioni dei quattro ex: Simone e Zannini tra i biancorossi, Gabrielli e mister Giorgini tra i biancazzurri. 

Bastano sette minuti a Nacciarriti per sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il raddoppio è subito sfiorato da Gabrielli che manca l'assist decisivo per Sabbatini dopo una ripartenza a tutto gas. La squadra di Carta reagisce con il rasoterra di Beta neutralizzato da Ricci e col tentativo al volo mancato da Brunori sulla lunga rimessa laterale di Lucchetti. Il pareggio è firmato dall'ex Simone che punisce la leggerezza in uscita di Ricci. Il sorpasso è negato dal palo sul proiettile da fuori di Zannini. 

Nella ripresa il Marina ha la chance di passare di nuovo in vantaggio con il rigore procurato dal neoentrato Pierandrei che si lascia però ipnotizzare da Tomba, suo compagno ai tempi della Biagio Nazzaro. I frogs pungono invece con la punizione di Palazzi neutralizzata da Ricci e col diagonale di Zannini respinto da un difensore nei pressi della linea di porta. I biancazzurri s'illudono col sinistro di Maiorano sulla punizione di Piermattei deviata dalla barriera. In pieno recupero il prodigio di Ricci su Rocchi sembra assicurare l'exploit al Marina che capitola però all'ultimo secondo sul tocco di rapina dello stesso attaccante, ispirato dal corner di Capitani. Il Marina ci rimane male. La Castelfrettese dimostra vitalità.

 

Commenti

PUBBLICITA'