• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Castelfrettese vs S.Orso 2-1

Pagina 1 di 1

13/04/2024

Castelfrettese vs S.Orso 2-1

CASTELFERRETTI La Castelfrettese adotta la par condicio. Dopo i Portuali Dorica, i biancorossi battono l’altra vicecapolista Sant’Orso eliminandola dalla corsa per il primato e centrando la terza vittoria consecutiva. Decide la doppietta dell’attaccante Beta, 9 gol in campionato, che ribalta lo svantaggio nel finale del primo tempo. 

Il trainer biancorosso Carta rinuncia allo squalificato Nicola Palazzi, ma ritrova a centrocampo Brunori che rappresenta l’unica variazione all’undici in grado di espugnare il Giuliani di Torrette. Dall’altra parte Fulgini, relegato in tribuna dalla squalifica e sostituito dal vice Grieco, fronteggia la pesante assenza di Bastianoni sul fronte offensivo. Partono dalla panchina Fontana e Donati, entrambi non al meglio della condizione. Al centro della difesa viene di nuovo arretrato Mattioli insieme all’ultimo acquisto Codignola (ex Fossombrone e Gabicce Gradara), mentre Muratori è il riferimento del reparto avanzato con Luchetti, Muratori e Saurro a sostegno. 

Il Sant’Orso si fa subito vedere con la deviazione di Codignola su corner di De Angelis che sfiora la traversa. Serve invece un balzo di Tomba per disinnescare la girata volante di Luchetti. La Castelfrettese aumenta i giri del motore col rasoterra di Lucchetti respinto da Amadori e con la conclusione di Beta fuori di un soffio. Sulle palle inattive i fanesi sono sempre pericolosi colpendo la traversa con Muratori. Il vantaggio ospite arriva con lo splendido mancino al volo di De Angelis dalla distanza. Il pari è mancato da Rocchi di testa da posizione ravvicinata sulla lunga rimessa laterale di Lucchetti, ma siglato da Beta che capitalizza l’assist di Simone. Lo stesso attaccante autografa doppietta e sorpasso all’ultimo secondo della prima frazione incenerendo Amadori con un proiettile dal limite. 

Il tris è sfiorato a inizio ripresa da Rocchi, che timbra la traversa dal limite, e da Brunori con una punizione sventata da Amadori, decisivo anche sulla ripartenza di Mazzarini. A blindare il successo dei frogs provvede Tomba con un prodigio a tempo scaduto sul colpo di testa di Fontana. Il Sant’Orso viene estromesso dalla lotta per la leadership. La Castelfrettese continua la risalita dai bassifondi. 

 

 

CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini, Sampaolesi, Simone, Mazzarini (89’ Ginesi), Zannini, Rocchi (65’ Capitani), Brunori (79’ Mosciatti), Beta. (A disp. Angelani, Rango, Santinelli, Maggiori, Piancatelli, Mechri). All. Carta. 

SANT’ORSO: Amadori, Tonucci (91’ Paolini), Vitali (46’ Rovinelli), De Angelis, Codignola, Mattioli (89’ Giampaoli), Saurro, Ferri (70’ Fontana), Riberti (54’ Donati), Muratori, Luchetti. (A disp. Lorenzo Palazzi, Nardini, Iennaco, Nicolini). All. Grieco (Fulgini squalificato).

ARBITRO: Paoletti di Fermo.

RETI: 30’ De Angelis, 43’ e 45’ Beta. 

NOTE: ammoniti Saurro, Mazzarini, Ferri, Zannini; recupero 3’ pt e 4’ st; spettatori 200 circa. 

 

Uff. Stampa Castelfrettee

Commenti

PUBBLICITA'