• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Castelfrettese vs Staffolo 2-0

Pagina 1 di 1

18/03/2023

Castelfrettese vs Staffolo 2-0

foto Alex Ciciliani

Non riesce lo Staffolo a portare a casa punti contro la Castelfrettese nonostante l'equilibrio visto in campo prima del gol del vantaggio.

Primo tempo senza troppe occasioni da gol, con lo Staffolo che tiene botta alle offensive della squadra di casa. Il risultato di sblocca al minuto 65, dove Stronati perde una brutta palla in difesa e Beta infila Verdolini. Lo Staffolo che fino a quel momento non aveva concesso niente alla Castelfrettese è costretto a rincorrere per trovare il gol del pareggio. Gol che però non arriva, anzi, poco dopo è ancora la Castelfrettese a raddoppiare con un bel colpo di testa di Mazzarini che mette fine alla partita e alle speranze dello Staffolo di portare a casa un punto. 

Sconfitta che ci può stare contro una delle squadre in lotta per il titolo e la promozione. Ora testa alla prossima partita, molto importante contro il Loreto in casa.

Uff. stampa Staffolo

 

----------------

 

CASTELFRETTESE: Sollitto, Tommaso Mazzarini, Lucchetti (60’ Parasecoli), Marini (60’ Rango), Pjetri, Rosi, Anconetani, Durazzi (76’ Cerioni), Rocchi, Paniconi, Beta (83’ Fratesi). (A disp. Angelani, Baldelli, Tomassini, Quercetti, Lungarini). All. Bugari. 

STAFFOLO: Pepe (30’ Verdolini), Stronati (76’ Conte), Piccinini (87’ Bartelucci), Massei, Fuoco, Mosci, Sassaroli, Morico (83’ Monaco), Tigano (76’ Tiberi), Faris, Piersanti. (A disp. Compagnucci, Fratoni, Ahmedi, Santini). All. Pasquini. 

ARBITRO: Pignotti di San Benedetto del Tronto.

RETI: 64’ Beta, 68’ Mazzarini. 

NOTE: ammoniti Massei, Marini, Stronati, Lucchetti, Fuoco; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 100 circa. 

 

CASTELFERRETTI La sesta vittoria consecutiva consente alla Castelfrettese di riconquistare il primato del girone B di Prima Categoria. Due gol in quattro minuti a metà ripresa stendono lo Staffolo, in serie positiva da cinque giornate. Privo di Bartolini, alle prese con un problema alla caviglia, il mister biancorosso Bugari ripropone la formazione in grado d’infrangere l’imbattibilità casalinga della Filottranese con l’unica eccezione rappresentata da Paniconi che torna titolare nel reparto avanzato, completato da Beta e Rocchi. In difesa viene confermato Pjetri, mentre Mazzarini e Durazzi spingono sulle corsie esterne. Senza Marani, Abbate, Coltorti e Storoni, il tecnico giallorosso Pasquini affida il peso offensivo a Tigano con Sassaroli e Faris delegati a rifornirlo. Nel cuore della retroguardia Mosci affianca Fuoco, mentre il fulcro del centrocampo è l’ex Massei che militò nella Castelfrettese nella seconda parte del 2011. 

Coraggioso l’avvio dello Staffolo che punge col rasoterra di Faris, sventato da Sollitto. Il primo squillo della Castelfrettese arriva dalla conclusione alta di Rocchi da posizione defilata. A inizio ripresa la compagine di Pasquini si rende di nuovo pericolosa con l’inzuccata debole di Sassaroli su corner di Massei. Le mosse di Bugari scuotono i biancorossi, in vantaggio con la velenosa traiettoria di Beta, al dodicesimo gol in campionato, che inganna Verdolini, entrato al posto dell’infortunato Pepe. Il raddoppio è autografato dalla sesta rete del difensore Mazzarini che finalizza di testa la punizione di Anconetani. Il doppio vantaggio mette le ali alla Castelfrettese che amministra senza patemi il finale.

Uff. stampa Castelfrettese

Commenti

PUBBLICITA'