• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Castelfrettese vs Vismara 4-1

Pagina 1 di 1

13/05/2023

 

CASTELFRETTESE: Sollitto, Tommaso Mazzarini, Lucchetti, Rango (58’ Marini), Pjetri (85’ Quercetti), Rosi, Anconetani, Parasecoli (80’ Cornacchia), Rocchi (77’ Fratesi), Paniconi (69’ Bartolini), Beta. (A disp. Angelani, Baldelli, Cerioni, Lungarini). All. Bugari.

VISMARA: Sacchi, Freducci (51’ Gaggiolini), Beninati, Pedini (67’ Pagnini), Palazzi, Simoncioni, Ballotti (62’ Bertuccioli), Letizi, Baldini (51’ De Gennaro), Paris, Mancini (58’ Amati). (A disp. Matteo Capomaggi, Marco Capomaggi, Mariotti, Renzi). All. Ferri.

ARBITRO: Ferretti di Ascoli Piceno.

RETI: 2’ e 37’ Beta, 20’ Paniconi, 31’ Rocchi, 72’ Pagnini

NOTE: ammoniti Palazzi, Letizi, Rocchi e Paris; recupero 1’ pt e 3’ st; spettatori 100 circa. 5 8 10

 

CASTELFERRETTI Vince in scioltezza la Castelfrettese che vidima il biglietto per la finale per il Titolo Regionale di Prima Categoria, dove affronterà sabato al Fioretti il Rapagnano, vittorioso ai rigori sull’Elpidiense Cascinare. Esce di scena il Vismara, protagonista comunque di una stagione straordinaria caratterizzata dalla finale di Coppa Marche e dal trionfo nel girone A. 

Con l’organico al completo, il mister biancorosso Bugari schiera l’albanese Pjetri al fianco di Rosi in difesa e punta sulla qualità di Rango e Anconetani a centrocampo. Sulle corsie laterali spingono Tommaso Mazzarini e Lucchetti, mentre il riferimento avanzato è Rocchi, supportato da Beta, Paniconi e Parasecoli. Privo degli squalificati Liera e Bucci e dell’infortunato Pistola, il trainer giallorosso Ferri adotta un ampio turnover lasciando a riposo Melchiorri, Bolzonetti e Amadei. Il peso dell’attacco è affidato a Baldini con Paris a sostegno. La Castelfrettese passa subito con la zampata di Beta, liberato da Parasecoli. Il raddoppio è negato da Sacchi, provvidenziale di piede sul rasoterra di Paniconi che raddoppia un minuto dopo con una punizione calibrata. Lo stesso attaccante sfiora il tris con un altro calcio piazzato e con una conclusione alta da posizione invitante. Il risultato è comunque arrotondato da Rocchi, opportunista sull’intuizione di Anconetani, mentre il poker è calato da Beta da due passi. Nella ripresa Parasecoli sciupa una ripartenza, mentre il neoentrato Pagnini accorcia le distanza su punizione. Nel finale Sacchi evita il pokerissimo a Beta. 

 

Uff. Stampa castelfrettese
 Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Commenti

PUBBLICITA'