• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Arancionere a Messina nell'infrasettimanale di mercoledì 14 (ore 20.30)

Sarà big match per il terzo posto

Pagina 1 di 2

13/02/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Arancionere a Messina nell'infrasettimanale di mercoledì 14 (ore 20.30): sarà big match per il terzo posto

Seconda trasferta della Pool Promozione per la CBF Balducci HR che nel turno infrasettimanale di mercoledì 14 (ore 20.30) vola in Sicilia per affrontare il Città di Messina (già incontrata nei quarti di Coppa Italia) nella quarta giornata della seconda fase della Serie A2 Tigotà. Sarà un match ad alta intensità, visto che vedrà di fronte le maceratesi, attualmente al terzo posto a quota 46 e reduci dalla vittoria in casa con Como, e le messinesi, chiamate a riscattare il ko di domenica scorsa a San Giovanni in Marignano, anche loro a quota 46 ma al quarto posto perché con una vittoria in meno rispetto alle arancionere: in palio, dunque, c'è la terza posizione in classifica. Fiesoli e compagne raggiungeranno oggi Messina in aereo, per poi testare il campo di gioco del PalaRescifina nella mattinata di mercoledì.

Alla scoperta degli avversari

Coach Bonafede dovrebbe affidarsi alla regia dell'ex arancionera Giulia Galletti in diagonale con la forte opposta statunitense Kelsie Payne, al centro ecco l'altra ex Melissa Martinelli e Dalila Modestino, a schiacciare Valeria Battista e una tra Jessica Joly e Aurora Rossetto. Il libero è Marianna Maggipinto.

Parla Alessia Mazzon (centrale CBF Balducci HR Macerata)

"Andiamo a Messina consapevoli che sarà una gara molto complicata contro una delle formazioni più accreditate del campionato, come abbiamo visto nel match di Coppa Italia in cui ci hanno battuto. Noi arriviamo dalla vittoria con Como, importante sia per i punti conquistate sia per il nostro carattere dimostrato in campo, dall'altra parte della rete troveremo una squadra che vorrà invece riscattare la sconfitta di San Giovanni in Marignano. Siamo entrambe a quota 46 punti in classifica, dunque fare risultato in Sicilia sarebbe fondamentale in chiave qualificazione ai Playoff: scenderemo in campo cariche e determinate a dare il massimo".

Parla Fabrizio Costantino (presidente Città di Messina)

"Ci aspettiamo una reazione da tutta la squadra. Sarà una gara in cui dovremo dimostrare il nostro valore anche se, è bene dirlo, abbiamo ampiamente già raggiunto gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Ciò però deve solo darci quella serenità e stimoli ulteriori per chiudere alla grande questa splendida annata. Serviranno quei riscontri sul campo su cui costruire il nostro avvincente futuro sportivo".

Gli arbitri dell'incontro

Giorgia Spinnicchia e Giovanni Ciaccio

Commenti

PUBBLICITA'