• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Domenica 24 (ore 17) arriva Messina per il big match

Al Banca Macerata Forum nella penultima di Pool Promozione

Pagina 1 di 2

23/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Domenica 24 (ore 17) arriva Messina per il big match al Banca Macerata Forum nella penultima di Pool Promozione

Penultimo impegno della Pool Promozione per la CBF Balducci HR che domenica 24 (ore 17) affronta al Banca Macerata Forum il big match con Città di Messina nella nona giornata (quarta di ritorno) della seconda fase della Serie A2 Tigotà. Sarà un vero e proprio anticipo dei Playoff per la Serie A1, già agguantati matematicamente sia dalle arancionere sia dalle siciliane, tra l'altro proprio Messina potrebbe essere una possibile avversaria in semifinale delle maceratesi. Fiesoli e compagne cercheranno di ripetere l'ottima prestazione di Como per continuare a crescere e per provare a puntare alla quarta posizione, distante 1 solo punto e occupata attualmente da Talmassons. Messina, invece, è attualmente al terzo posto e può puntare ancora alla seconda posizione, dove ora si trova Busto Arsizio a + 3 sulle siciliane. Sarà dunque un match di alta classifica che promette spettacolo, in una fase finale della stagione sempre più calda. Le due formazioni si affrontano per la terza volta in questa stagione: entrambe le sfide sono andate alle siciliane, vincenti sia nei Quarti di Coppa Italia a Macerata sia in Sicilia nella gara di andata della Pool Promozione.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Città di Messina

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum domenica 24, giorno della gara (dalle 15.00 ad inizio match).

Alla scoperta degli avversari

Coach Bonafede dovrebbe partire con la regia affidata all'ex arancionera Giulia Galletti in diagonale con l'opposta statunitense Kelsie Payne, al centro l'altra ex Melissa Martinelli insieme a Dalila Modestino, a schiacciare Valeria Battista e Aurora Rossetto con l'alternativa di Jessica Joly. Il libero è Marianna Maggipinto.

Parla Michele Carancini (allenatore CBF Balducci HR Macerata)

"Domenica giocheremo contro Messina, squadra che già conosciamo bene visto che l'abbiamo già incontrata due volte in questa stagione. Noi, sicuramente, affronteremo la partita cercando di dare il massimo, anche perché veniamo da una bellissima vittoria in trasferta a Como e quindi vogliamo proseguire la striscia positiva, soprattutto continuare ad esprimere quel gioco che stiamo mettendo in mostra ultimamente. Di certo non sarà una partita facile, anche perché sono convinto che le nostre avversarie scenderanno in campo qui a Macerata per portare a casa la vittoria: ce la giocheremo fino in fondo e cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile".

Parla Giulia Felappi (schiacciatrice Città di Messina)

"Premesso che ogni gara la prepariamo concedendo la stessa importanza, la qualificazione ai play-off toglierà probabilmente un po' di peso dalle spalle dei protagonisti. Questo, secondo me, renderà la gara più avvincente. Siamo uno spogliatoio molto unito e con elementi che stanno molto bene insieme e a cui piace lavorare tra loro. Tutto questo porta grandi risultati".

Commenti

PUBBLICITA'