• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Le parole dei protagonisti arancioneri

Del test pre-campionato con Il Bisonte

Pagina 1 di 1

23/09/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Le parole dei protagonisti arancioneri del test pre-campionato con Il Bisonte

Stefano Saja (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Abbiamo fatto un'altra tappa del nostro percorso. Ho chiesto alle ragazze di comunicare di più nella fase di ricezione e questo è successo. Abbiamo giocato contro una squadra che ha delle altezze a cui non eravamo abituate, quindi ci abbiamo messo un po’ a trovare il ritmo e i colpi d'attacco. Devo però essere soddisfatto di questo test. Forse abbiamo sprecato qualche cosa, peccando a volte di lucidità. Però direi un'altra buona tappa in questo percorso di avvicinamento all'inizio del campionato. Nei prossimi giorni continueremo a spingere dal punto di vista fisico e in palestra, cercando di mettere ancora un po’ di più ordine in campo rispetto all'organizzazione”.

Giada Civitico (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Le sensazioni sono positive. Questo non è il primo test che facciamo e cominciamo già a prendere un ritmo importante che secondo me è la cosa che ci sta caratterizzando di più. Oggi Il Bisonte era una squadra che sicuramente aveva dei buchi, ha cercato di tappare però comunque una squadra di buon livello, siamo riuscite a stare al loro passo e abbiamo fatto delle bellissime cose. Dobbiamo sistemare certi fondamentali sulla qualità, quindi veramente secondo me dobbiamo soltanto tirare fuori quella perfezione in più che giustamente ancora adesso un po’ manca, perché siamo comunque all'inizio, siamo veramente unite e sul pezzo”.

Arianna Vittorini (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Sicuramente abbiamo fatto un po’ più fatica rispetto alle altre volte perché veniamo da una settimana molto intensa di lavoro, quindi magari in delle situazioni eravamo stanche, comunque non abbiamo mollato, siamo rimaste sul pezzo e abbiamo portato a casa anche questa vittoria. Veniamo da cinque settimane molto dure e stiamo cercando di lavorare molto in palestra, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione, visto che siamo tutte ragazze che arrivano da squadre differenti, quindi stiamo lavorando molto da tutti i punti di vista e oggi abbiamo giocato abbastanza bene. Vedremo poi nelle prossime settimane in palestra se dobbiamo aggiustare qualcosa”.

 

 Ufficio stampa HR Volley Macerata

Commenti

PUBBLICITA'