• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Martedì 26 (ore 17) ecco il big match natalizio

Con San Giovanni al Banca Macerata Forum

Pagina 1 di 1

26/12/2023

Seguici su Facebook:   MARCHE SPORT 

 

CBF Balducci HR Macerata - Martedì 26 (ore 17) ecco il big match natalizio con San Giovanni al Banca Macerata Forum

Santo Stefano al Banca Macerata Forum per la CBF Balducci HR che martedì 26 (ore 17, diretta Volleyball.tv) sfida la Omag-MT San Giovanni in Marignano: torna il confronto tra la formazione marchigiana e quella romagnola, due tra le migliori squadre del Girone B di Serie A2 Tigotà, per la sesta giornata di ritorno. Al Banca Macerata Forum il Natale porta in dono un big match del campionato, fondamentale per entrambe: le arancionere, dopo la sofferta vittoria ottenuta a Lecco, proveranno a tenere la vetta e allo stesso tempo respingere l’assalto dell’Omag MT, attualmente a -4, oltre che quelli di Cremona (a pari punti ma con meno vittorie) e Montecchio (-1). Le romagnole, invece, vorranno vendicare la sconfitta della gara di andata in cui Fiesoli e compagne hanno espugnato il palasport di San Giovanni in Marignano in quattro set, oltre che risalire la classifica. Vigilia e Natale in palestra per le arancionere per preparare la delicata sfida del Boxing Day.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Omag-MT San Giovanni in Marignano

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum martedì 26, giorno della gara (dalle 15.30 ad inizio match).

Promo “Porta un amico/a”

In occasione del match del 26 dicembre VS San Giovanni in Marignano sarà attiva una promozione speciale riservata agli abbonati alla stagione 2023/24: chi è in possesso della tessera di abbonamento potrà portare con sé alla partita un amico/a che avrà diritto ad un biglietto di ingresso ad un prezzo super scontato di 1 Euro. Promozione attiva soltanto al botteghino del Banca Macerata Forum.

Alla scoperta degli avversari

Coach Matteo Bertini dovrebbe partire dalla regia di Alice Turco in diagonale con l’opposta Serena Ortolani. Al centro la coppia formata da Sveva Parini e Claudia Consoli, in banda Alice Nardo insieme a Carolina Pecorari. Il libero sarà Arianna Meliffi.

Parla Stefano Saja (allenatore CBF Balducci HR Macerata)

“Era importantissimo tornare subito a vincere a Lecco ma non era assolutamente scontato, quindi bene così e ora testa ad una partita che sarà difficile per coefficiente tecnico e per coefficiente mentale. San Giovanni è una squadra assolutamente di prima fascia che verrà da noi per cercare di prendere lo scalpo e noi dobbiamo fare tesoro di quanto di buono fatto nell'ultima gara, dove siamo stati capaci di soffrire e di riportarci sotto. Anche in questi giorni di festa abbiamo lavorato in palestra, concentrati per la sfida con le romagnole”.

Parla Stefano Manconi (presidente Omag-MT San Giovanni in Marignano)

“In questo momento, con tutte le problematiche fisiche che continuiamo ad attraversare, più di uno scontro al vertice avremmo bisogno di una pausa per recuperare una condizione fisica discreta di almeno qualche atleta. Invece il calendario ci propone la sfida di Macerata dopo la lunghissima trasferta di Lecce. Insieme allo staff valuteremo chi fare scendere in campo domani e quanto rischiare su determinate atlete. Difficile quindi fare previsioni su un match che vedrà affrontarsi due squadre con roster importanti ma che probabilmente in questo momento necessitano entrambe di una pausa per ricaricare le pile. Mi auguro un pubblico importante ed una bella partita”.

Gli arbitri dell’incontro

Dario Grossi (Roma) e Beatrice Cruccolini (Perugia)

Settima sfida con le romagnole

CBF Balducci HR e la Consolini Volley San Giovanni in Marignano si incontrano per la settima volta in Serie A: finora 3 vittorie per parte.

Cinque gli ex di turno e tutti in arancionero

Sono ben 5 gli ex ora in forza alla CBF Balducci HR: Alessia Bolzonetti a San Giovanni In Marignano nel 2021/2022 e 2022/2023; Asia Bonelli a San Giovanni In Marignano nel 2019/2020; Giulia Bresciani a San Giovanni In Marignano nel 2019/2020; Alessia Mazzon a San Giovanni In Marignano nel 2019/2020, 2021/2022 - Allenatori: Stefano Saja a San Giovanni In Marignano dal 2017/2018 al 2020/2021.

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook

Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste dopo il big match vinto con la Omag-MT San Giovanni

Pagina 1 di 1

27/12/2023

Seguici su Facebook:  MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste dopo il big match vinto con la Omag-MT San Giovanni

Stefano Saja (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Abbiamo fatto la nostra partita e su questo siamo stati bravi a dare intensità al servizio, a tenere un buon livello di ricezione, a marcare i giocatori importanti di là a muro. Quindi quello che era importante per noi era fare il nostro gioco, costruire la nostra partita e giocare con l'intenzione di fare noi il ritmo. E questo lo abbiamo fatto portando a casa tre punti che comunque sono molto importanti in classifiche così corte. Quindi molto bene, ci danno la possibilità di andare al riposo con il sorriso. Adesso pensiamo a ricaricare le batterie e a ripartire di slancio perché è ancora tanto lunga, ci voleva questa pausa, come si è visto anche San Giovanni patisce un po’ questo campionato così tosto, con tante partite in tempi anche ravvicinati.”.

Alessia Mazzon (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Volevamo fortemente la vittoria per confermare anche la buona prestazione che abbiamo fatto all'andata in casa loro. Non ci aspettavamo la loro formazione, hanno qualche infortunio, qualche acciacco di troppo, quindi spero si rimettano in presto perché noi alla fine siamo riusciti a sfruttare l'occasione. Devo dire che abbiamo giocato spingendo molto, facendo bene il nostro gioco. Ci siamo un po' perse nel finale ma abbiamo retto bene fino in fondo”.

Aurora Morandini (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Era importante questa vittoria e soprattutto è una vittoria 3 a 0, cosa che fa ancora di più per il morale. Fondamentale è stata la ricezione, visto che siamo state un po’ in difficoltà in queste ultime partite, invece era importante ripartire. E siamo ripartite bene, quindi abbiamo ripreso fiducia, si ricomincia da qui”.

 

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

CBF Balducci HR Macerata - Le arancionere dominano la sfida con San Giovanni (3-0)

E chiudono il 2023 in vetta

Pagina 1 di 2

27/12/2023

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Le arancionere dominano la sfida con San Giovanni (3-0) e chiudono il 2023 in vetta

La CBF Balducci HR domina il big match del Girone B di Serie A2 Tigotà con la Omag-MT San Giovanni in Marignano con una prestazione concreta che vale un secco 3-0 e la conferma della vetta della classifica, chiudendo così in bellezza il 2023 con la tredicesima vittoria stagionale. Le romagnole, rimaneggiate causa acciacchi e infortuni, non oppongono praticamente mai resistenza alle arancionere, trascinate dalla MVP Mazzon (14 punti e anche top scorer del match) e da una buona prestazione complessiva di tutta la squadra guidata con equilibrio dalla regia di Bonelli. Per l'Omag-MT pesano tantissimo i 29 errori punto commessi in solo 3 set: unica in doppia cifra Consoli (10), autrice di 5 muri punto.

Coach Saja riparte di nuovo con Bonelli-Korhonen, Mazzon-Civitico, Fiesoli-Bolzonetti, Bresciani libero. Per coach Bertini Turco-Giacomello, Salvatori-Consoli, Ortolani-Pecorari, Urbinati libero.

Nel primo set è dominio arancionero grazie ad un servizio pungente (2 ace) e ad una Mazzon scatenata con 6 punti personali, oltre ad un attacco che gira sopra al 40%. Secondo set allo stesso modo condotto sin dai primi punti dalle padrone di casa, con Bonelli brava a sfruttare tutte le attaccanti e San Giovanni in difficoltà in tutti i fondamentali (9 errori punto per le romagnole). Nel terzo parziale la CBF Balducci HR sembra avere la partita in pugno, un piccolo calo di tensione maceratese nel cuore del set dà qualche speranza alle romagnole che mettono a segno ben 5 muri punto, cedendo però nel finale, condannate da ulteriori errori proprio nel momento decisivo.

LA CRONACA

Il primo break è di Bolzonetti che dai quattro metri mette giù il 5-3, San Giovanni si rifà sotto con il contrattacco di Giacomello e l'errore di Civitico (7-8) ma Korhonen spinge di nuovo la CBF Balducci HR al +1 (9-8). Pecorari sbaglia due volte (11-8), Bolzonetti firma il 13-9 in pipe e Mazzon allunga con due ace consecutivi per il 17-11. Il 20-12 arriva con il lungolinea di Bolzonetti e il colpo out di Giacomello: il servizio arancionero continua a spingere forte (22-13) e il set si chiude 25-15.

Il muro CBF Balducci HR si fa subito sentire nel secondo set con Mazzon e Bonelli (5-3), poi una lunga serie di errori della Omag-MT portano le arancionere al +8 (11-3). Mazzanti prova a il cambio inserendo Ghibaudo in regia ma le maceratesi volano sul 13-3 poi il giro di Cangini al servizio permette alle romagnole di recuperare qualche punto (14-7 col muro di Consoli) ma Civitico è attenta a muro (17-8) e Fiesoli firma il 19-9. La CBF Balducci HR non toglie il piede dall'acceleratore (23-11 con Mazzon), c'è Morandini dentro in seconda linea, il set si chiude sul fallo di posizione dell'Omag-MT (25-13).

Commenti

PUBBLICITA'