• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Mercoledì 22 (ore 20.30) si gioca al Banca Macerata Forum

Sfida con Olbia per confermare la vetta al giro di boa

Pagina 1 di 2

21/11/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT     

 

CBF Balducci HR Macerata - Mercoledì 22 (ore 20.30) si gioca al Banca Macerata Forum: sfida con Olbia per confermare la vetta al giro di boa

Turno infrasettimanale al Banca Macerata Forum per la CBF Balducci HR Macerata che affronta la Volley Hermaea Olbia mercoledì 22 alle 20.30 (diretta Volleyball.tv) nella nona e ultima giornata di andata. Arancionere con già in tasca la qualificazione in Coppa Italia ma con l'obiettivo di confermare il primo posto conquistato dopo la sfida di domenica scorsa a Lecce e garantirsi così la possibilità di giocare in casa le sfide dei quarti e dell'eventuale semifinale che portano alla finalissima che assegna la coccarda tricolore. Per raggiungere l'obiettivo primo posto al giro di boa, Fiesoli e compagne dovranno ottenere una vittoria da tre punti contro la formazione sarda che si presenta a Macerata in netta crescita: due vittorie consecutive, tra cui l'ultima in cui l'Hermaea ha superato Montecchio, finora imbattuta. Dunque massima attenzione e concentrazione in casa arancionera per provare a raggiungere l'ottava vittoria consecutiva.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Volley Hermaea Olbia

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum mercoledì 22, giorno della gara (17.30 ad inizio match).

Show di ballo nell'intervallo tra i set

Piacevole momento per chi sarà al Banca Macerata Forum domani sera. In occasione del match con Olbia, nell'intervallo tra i set, si esibiranno Ricky Cardorani e Aurora Volponi della scuola di ballo F. A. Team Academy di San Severino Marche, diretta da Federica Agostinelli.

Alla scoperta degli avversari

Olbia è guidata da coach Dino Guadalupi, la regia è affidata all'austriaca Dana Schmit in diagonale con la giovanissima opposta Virginia Adriano, tra le migliori realizzatrici del campionato finora. Al centro ci sono Islam Gannar e Letizia Anello mentre in banda ecco la giapponese Yuka Imamura e Bianca Orlandi. Il libero è Sophie Blasi.

Parla Giulia Bresciani (libero CBF Balducci HR Macerata)

"Appena caduta l'ultima palla a Lecce, abbiamo iniziato a pensare alla sfida con Olbia che sarà sicuramente una partita tosta perché le ospiti arriveranno a Macerata in cerca di punti. Giochiamo già mercoledì, dopo un breve recupero dalla lunga trasferta in Salento, quindi restiamo concentrate per ottenere il nostro obiettivo. Abbiamo agganciato la vetta, ci siamo qualificate per la Coppa Italia e questo è importante: ora però testa alla sfida con Olbia per confermarci".

Parla Dino Guadalupi (allenatore Volley Hermaea Olbia)

CBF Balducci HR Macerata infila l'ottava vittoria di fila (3-0 su Olbia)

E resta da sola in vetta al giro di boa

Pagina 1 di 2

23/11/2023

Seguici  su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata  infila l'ottava vittoria di fila (3-0 su Olbia) e resta da sola in vetta al giro di boa

La CBF Balducci HR infila l'ottava vittoria di fila e vola da sola in testa alla classifica al termine del girone di andata, garantendosi così la possibilità di giocare in casa quarti ed eventuale semifinale di Coppa Italia. Le arancionere dominano la sfida con l'Hermaea Olbia in tre set, ottenendo così un altro successo pieno di fronte al proprio pubblico e confermando la vetta del Girone B con una prestazione di grande spessore da parte di tutte le atlete scese in campo: MVP di giornata la palleggiatrice Asia Bonelli che gestisce al meglio tutte le attaccanti, top scorer l'opposta finlandese Piia Korhonen con 17 punti. Da sottolineare anche gli 8 ace delle maceratesi (5 personali per Bolzonetti).

Coach Saja parte ancora con Bonelli-Korhonen, Mazzon-Civitico, Fiesoli-Bolzonetti, Bresciani libero. Per coach Guadalupi in campo Schmit-Adriano, Gannar-Anello, Imamura-Orlandi, Blasi libero.

Primo set a due fase: inizio punto a punto, poi la CBF Balducci HR si scioglie e prende il largo grazie ad un servizio pungente e agli 8 punti dell'opposta finlandese Piia Korhonen. Le arancionere approcciano bene anche il secondo parziale e con la lucida regia di Bonelli respingono l'assalto sardo nel cuore del set con Adriano e Gannar (7 e 6 punti) e vanno sul 2-0. Da quel momento è una cavalcata tutta maceratese: il servizio CBF Balducci HR scava il solco con Bolzonetti e ne esce un set a senso unico che permette a Fiesoli e compagne di conquistare i preziosi tre punti che valgono la vetta solitaria.

LA CRONACA

Avvio di gara equilibrato con quattro errori punti delle arancionere che tengono lì Olbia (7-7), poi arriva il break di Korhonen per due volte consecutive (9-7 e 11-9), l'ace di Bolzonetti vale il 12-9. Imamura contrattacca il -1 (13-12) e Adriano aggancia (13-13), l'opposta finlandese risponde tre volte di fila per il nuovo +4 (17-13) e firma pure l'ace del 18-13. Le difese di Bresciani, Bolzonetti e l'errore di Adriano spingono la CBF Balducci HR sul 22-14, Korhonen picchia ancora e il set si chiude 25-16.

La CBF Balducci HR prova a spingere subito sull'acceleratore nel secondo set con il lungolinea di Bolzonetti (7-4) e due ace consecutivi di Bonelli (10-5). Guadalupi inserisce Parise per Orlandi: Adriano, il muro di Schmit e l'errore di Korhonen riportano sotto Olbia (12-11): un altro muro di Gannar sancisce il 13-13. Le sarde trovano maggiore continuità in attacco e vanno sul +1 con Adriano (16-17), poi l'opposta non trova le mani del muro (18-17) e Fiesoli mette giù il 20-17 con due punti consecutivi. Un vantaggio che la CBF Balducci HR gestisce bene in fase di cambio palla e il colpo di Mazzon vale il 25-21.

La CBF Balducci HR tiene in mano l'inerzia del gioco anche nel terzo set: Civitico firma con due colpi consecutivi l'8-5, Korhonen mura il 9-5 e Bonelli mette un altro ace (10-5). Bolzonetti allunga ancora con ben tre ace di fila per il 15-7: le arancionere controllano la situazione (19-11) e si spingono pure sul +11 (22-11) con Bolzonetti e Korhonen. C'è spazio anche per Masciullo all'esordio stagionale in regia, le maceratesi chiudono 25-13.

IL TABELLINO

CBF BALDUCCI HR MACERATA - VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-16, 25-21, 25-13)

Commenti

PUBBLICITA'