• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Nuovo arrivo in arancionero

la centrale tedesca Laura Broekstra è una giocatrice della CBF Balducci HR

Pagina 1 di 1

25/01/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

 

CBF Balducci HR Macerata - Nuovo arrivo in arancionero: la centrale tedesca Laura Broekstra è una giocatrice della CBF Balducci HR

 

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR per la seconda fase della stagione 2023/24: il Club arancionero comunica l’ingaggio della centrale tedesca Laura Broekstra, classe 1997 per 191 cm di altezza. Sarà la prima esperienza fuori dalla Germania per la giocatrice, nell’attuale stagione in campo nel massimo campionato Bundesliga con la maglia del VC Neuwied 77. Laura Broekstra giocherà sabato l’ultima gara con la formazione tedesca per poi raggiungere subito l’Italia e iniziare l’avventura con la CBF Balducci HR: a partire dalla prossima settimana, dunque, sarà a disposizione di coach Michele Carancini e del suo staff. Vestirà la maglia arancionera numero 11.

Prima dell’esperienza con il VC Neuwied, la neo maceratese di posto 3 può vantare una stagione allo SSC Palmberg Schwerin sempre nel massimo campionato tedesco, un anno nella seconda Lega tedesca con il TSV Bayer 04 Leverkusen e ben sei stagioni sempre in seconda Lega con lo SCU Emlichheim.

“Non vedo l’ora di cominciare la mia prima esperienza all’estero – dice la centrale tedesca dopo la firma del contratto che la lega fino al termine dell’attuale stagione in arancionero – Voglio continuare a migliorare come atleta e come persona e ovviamente supportare la mia nuova squadra con la mia esperienza e le mie caratteristiche. Giocare fuori dalla Germania è stato sempre un mio obiettivo, specialmente in Italia: il livello del campionato è molto buono, quindi sono stata davvero felice quando ho ricevuto l’offerta da Macerata. Sono molto carica di poter giocare in un Club che ha un progetto importante e sono molto motivata, farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi prefissati”.

LA CARRIERA DI LAURA BROEKSTRA

2023/24 CBF Balducci HR Macerata (A2)

2023/24 VC Neuwied 77 (GER)

2022/23 SSC Palmberg Schwerin (GER)

2021/22 TSV Bayer 04 Leverkusen (GER)

2019/21 SCU Emlichheim (GER)

2017/18 SCU Emlichheim (GER)

2013/16 SCU Emlichheim (GER)

 

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

Commenti

PUBBLICITA'