• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Pubblicato il calendario della Pool Promozione

Per la arancionere esordio di fuoco a Perugia

Pagina 1 di 3

17/01/2024

Seguici su Facebook : MARCHE  SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Pubblicato il calendario della Pool Promozione: per la arancionere esordio di fuoco a Perugia

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato oggi il calendario della Pool Promozione della Serie A2 Tigotà 2023/24, che vedrà ai nastri di partenza le prime cinque classificate in Regular Season del Girone A e del Girone B, formazioni che porteranno con sé anche i punti finora conquistati. La CBF Balducci HR Macerata affronterà le cinque squadre provenienti dall'altro girone (A) con gare di andata e ritorno: si inizia subito domenica 28 gennaio con una trasferta di fuoco, si gioca sul campo della Bartoccini-Fortinfissi Perugia attuale capolista. Esordio in casa, invece, domenica 4 febbraio quando al Banca Macerata Forum ci sarà la formazione friulana del Cda Volley Talmassons. Ultima giornata sabato 30 marzo sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio.

Con la pubblicazione dei calendari della Pool Promozione si delinea così il percorso che assegnerà i due posti che garantiscono la promozione nella massima categoria: al termine della Pool, infatti, la prima classificata salirà direttamente in Serie A1 mentre le squadre che chiuderanno dal secondo al quinto posto si sfideranno nelle Semifinali e Finale Playoff al meglio delle 2 gare su 3 per decidere la seconda promossa nella massima serie.

"Partiamo subito con una sfida complicata a Perugia - dice coach Michele Carancini analizzando il calendario della Pool Promozione - perché ci troveremo a giocare sul campo della squadra probabilmente più in forma del campionato in questo momento. Credo però che in questa seconda fase tutte le partite siano di altissimo livello, quindi un avversario vale l'altro: dovremo affrontare tutte le gare come se fossero una finale e poi vedremo alla fine a che punto saremo, il verdetto conclusivo. Dopo Perugia, avremo subito due partite di fila in casa con Talmassons e Albese in cui cercheremo di sfrutta la spinta del Banca Macerata Forum. Poi ci sarà la lunga trasferta infrasettimanale a Messina, prima di chiudere l'andata con un altro match tosto con Busto Arsizio".

DI SEGUITO IL CALENDARIO DELLA POOL PROMOZIONE SERIE A2 FEMMINILE 2023/24

1^ GIORNATA - 28 gennaio 2024 ore 17

Bartoccini-Fortinfissi Perugia - CBF Balducci Hr Macerata

Omag-MT San Giovanni in M.no - Futura Giovani Busto Arsizio

LPM Bam Mondovì - Tecnoteam Albese Volley Como

Cda Volley Talmassons FVG - CremonaUfficio Esperia Cremona (anticipo il 27/1)

Città di Messina - Ipag S.lle Ramonda Montecchio

2^ GIORNATA - 4 febbraio 2024 ore 17

CremonaUfficio Esperia Cremona - Città di Messina (anticipo il 3/2)

Futura Giovani Busto Arsizio - LPM Bam Mondovì

Tecnoteam Albese Volley Como - Omag-MT San Giovanni in M.no

CBF Balducci Hr Macerata - Cda Volley Talmassons FVG

Ipag S.lle Ramonda Montecchio - Bartoccini-Fortinfissi Perugia

3^ GIORNATA - 11 febbraio 2024 ore 17

Bartoccini-Fortinfissi Perugia - CremonaUfficio Esperia Cremona

Ipag S.lle Ramonda Montecchio - Futura Giovani Busto Arsizio

CBF Balducci Hr Macerata - Tecnoteam Albese Volley Como

Omag-MT San Giovanni in M.no - Città di Messina

Commenti

PUBBLICITA'