• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Anticipo della Pool Promozione al Banca Macerata Forum

CBF Balducci HR Macerata sfida con l'Albese Como

Pagina 1 di 2

10/02/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Sabato 10 (ore 18) anticipo della Pool Promozione al Banca Macerata Forum: sfida con l'Albese Como

Le arancionere si preparano ad affrontare la terza giornata della Pool Promozione con l'obiettivo di riscattare le sconfitte delle prime due gare della seconda fase della Serie A2 Tigotà, arrivate a Perugia e in casa con Talmassons: nell'anticipo di sabato 10 (ore 18) al Banca Macerata Forum arriva la lanciata Tecnoteam Albese Volley Como dell'ex di turno Silvia Fiori, al momento 8 punti al di sotto della CBF Balducci HR in classifica ma reduce da ben otto vittorie nelle ultime nove gare disputate tra girone di ritorno di Regular Season e Pool Promozione. Obiettivo di Fiesoli e compagne ritorno al successo per tenere stretta la posizione in zona Playoff e respingere l'assalto delle dirette inseguitrici tra cui proprio la formazione comasca.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Tecnoteam Albese Volley Como

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum sabato 10, giorno della gara (dalle 15.30 ad inizio match).

Alla scoperta degli avversari

L'Albese Como di coach Chiappafreddo si affida alla regia di Cecilia Nicolini in diagonale con la forte opposta slovena Eva Zatkovic. Al centro ecco la coppia formata da Martina Veneriano e Denise Meli, a schiacciare ci saranno l'argentina Daniela Bulaich Simian e Marika Longobardi. Il libero è Silvia Fiori.

Parla Alessia Fiesoli (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

"Il livello si è alzato tantissimo in questa Pool Promozione, lo sapevamo e ci siamo rese conto anche in campo in queste prime due gare. Pure sabato sarà una partita difficilissima perché Albese è una squadra che spinge in tutti i fondamentali. Noi non dobbiamo fare l'errore di farci sovrastare dalla loro energia dobbiamo star lì cariche e concentrate e fare il nostro gioco, anche grazie alla spinta del nostro pubblico. Come dico sempre io, siamo noi che facciamo il bello e il cattivo tempo".

Parla Mauro Chiappafreddo (allenatore Tecnoteam Albese Volley Como)

"Andiamo ad incontrare la capolista del girone B in casa loro. Sappiamo il valore dell'avversario, ma siamo anche consapevoli del nostro. Siamo in un buon momento di forma e come domenica riusciamo ad esprimere una ottima pallavolo. Abbiamo lavorato intensamente in settimana e siamo pronte ad affrontare una squadra come Macerata: andiamo con animo sereno per giocare apertamente".

Commenti

PUBBLICITA'