• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Tutto pronto per Gara 2 di semifinale: mercoledì 10 (ore 20.30)

Al Banca Macerata Forum nuova sfida con Busto per rimanere in corsa

Pagina 1 di 1

10/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Tutto pronto per Gara 2 di semifinale: mercoledì 10 (ore 20.30) al Banca Macerata Forum nuova sfida con Busto per rimanere in corsa

I Playoff Serie A2 Tigotà tornano al Banca Macerata Forum dopo due anni: fondamentale appuntamento, a 24 mesi di distanza dalla cavalcata vincente verso la promozione in Serie A1 del 2022, mercoledì 10 (ore 20.30) con l’attesa Gara 2 di semifinale con la Futura Giovani Busto Arsizio. Una partita dove servirà tutta la spinta dei tifosi arancioneri al palasport per restare in corsa nei Playoff, per provare a portare la serie in parità e lasciare il verdetto finale all’eventuale Gara 3, che si giocherebbe di nuovo in Lombardia sabato 13 aprile. Obiettivo riscatto dopo ko di Gara 1 arrivato solo al tie break, dopo una gara equilibrata e spettacolare fino all’ultimo pallone: ci si attende la stessa intensità nel match di domani, una sfida assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di volley.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Futura Giovani Busto Arsizio - Gara 2

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum mercoledì 10, giorno della gara (dalle 18.30 ad inizio match).

Alla scoperta degli avversari

Coach Beltrami dovrebbe ripartire ancora una volta con la regia Sofia Monza, opposta la MVP di Gara 1, Elisa Zanette. Al centro ecco Sofia Rebora e una tra Viola Tonello ed Eleonora Furlan, alternate in campo nel primo match della serie di semifinale. In banda la solita coppia Lea Cvetnic-Valentina Pomili, con Maria Teresa Bosso pronta ad entrare. Il libero è Ilaria Bonvicini.

Parla Michele Carancini (allenatore CBF Balducci HR Macerata)

“Stiamo cercando di preparare la partita al meglio lavorando soprattutto sugli aspetti che sono andati meno bene in Gara 1, tipo il nostro muro-difesa specialmente nella prima parte della partita e qualche scelta dei colpi di attacco. Sicuramente il match di sabato scorso ci ha dato consapevolezza che se teniamo alto il nostro livello possiamo giocarci le nostre carte. Faremo del tutto per allungare la serie e per avere un'altra chance in Lombardia in Gara 3. Per far sì che questa cosa accada, dovremo fare una grande prestazione sia a livello tecnico tattico sia di atteggiamento, cercando di essere aggressivi sin dal primo pallone. E sono sicuro che il pubblico atteso al Banca Macerata Forum ci aiuterà in questo”.

Parla Valentina Pomili (schiacciatrice Futura Giovani Busto Arsizio)

“Sicuramente quella di domani a Macerata sarà una gara complicata in cui dovremo mettere tutte noi stesse per provare a portare a casa la vittoria. Non sarà facile perché abbiamo giocato sabato una partita lunga e impegnativa dal punto di vista fisico e mentale. Siamo comunque molto cariche per affrontare questo match e anche consapevoli che dovremo sistemare alcune situazioni di gioco per non incappare negli stessi errori commessi nei due set persi in casa. Il palazzetto sicuramente sarà pieno e l’ambiente spingerà molto la squadra di casa. Personalmente per me tornare a Macerata ha sempre un sapore particolare, ho giocato lì quattro anni dunque per me il palazzetto è casa. E’ comunque una partita di semifinale playoff per cui inevitabile un po' di tensione a maggior ragione per me contro di loro che sono la mia squadra storica e la mia città”.

Gli arbitri dell’incontro

Matteo Selmi e Claudia Angelucci

Ottavo match tra maceratesi e bustocche

Sarà l'ottava sfida tra le due squadre, bilancio di 4 vittorie per la Futura e 3 per la CBF Balducci HR. Nella stagione in corso quarto match, con 1 vittoria arancionera e 2 per le lombarde.

Una ex con Busto Arsizio

Valentina Pomili a Macerata dal 2017 al 2021

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook

Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30

 

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

 

 

Commenti

PUBBLICITA'