• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

CBF Balducci HR Macerata - Verso Gara 2 di semifinale Playoff

Pagina 1 di 1

08/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Verso Gara 2 di semifinale Playoff, capitan Fiesoli: "Mercoledì sera tutti in arancio al Banca Macerata Forum!"

Le arancionere sono di nuovo al lavoro da oggi al Banca Macerata Forum, dopo la domenica di riposo per recuperare dalle fatiche di Gara 1 di semifinale Playoff, chiusa sabato scorso con la sconfitta al tie break sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio dopo un match davvero intenso. Sotto 2-0, la CBF Balducci HR ha infatti avuto la forza di rimontare fino al 2-2 (nessuno in questa stagione era mai riuscito a vincere due set sul campo bustocco) con un terzo e quarto set di altissimo livello, cedendo però di misura nel quinto e decisivo parziale.

La sfida ovviamente è ancora aperta: mercoledì 10 alle 20.30 ecco l’attesa Gara 2 al Banca Macerata Forum, una partita dove servirà tutta la spinta dei tifosi arancioneri al palasport per restare in corsa nei Playoff che portano alla Serie A1, per provare a portare la serie in parità e lasciare il verdetto finale all’eventuale Gara 3 che si giocherebbe di nuovo in Lombardia sabato 13 aprile. Stamattina seduta di pesi, nel pomeriggio di oggi e di domani allenamento tecnico, poi mercoledì mattina la consueta rifinitura per gara al mattino.

Il capitano Alessia Fiesoli, tra le protagoniste di Gara 1, non ha dubbi sull’importanza del sostegno del pubblico amico nel match e sulla volontà della CBF Balducci HR di allungare la serie per giocarsi ancora le carte di arrivare in finale. “Aspetto tutti i nostri tifosi al Banca Macerata Forum mercoledì sera – dice la schiacciatrice toscana – Sarà una di quelle partite per cui si lavora una stagione intera, quindi è determinante aver il massimo supporto dal pubblico. Anzi, invito tutti a vestirsi di arancione per avere un bellissimo impatto che, sono certa, ci darà una marcia in più. Gara 1 ci ha dimostrato che ce la possiamo giocare anche contro una squadra davvero ben attrezzata come Busto Arsizio, che ha conteso la promozione diretta a Perugia per buona parte della stagione. Non siamo riuscite a completare una fantastica rimonta in casa loro, dove non hanno mai perso, ma vogliamo vincere Gara 2 per andare alla terza gare e giocarci di nuovo il tutto per tutto in Lombardia. Servirà ovviamente ancora una grande prestazione da parte nostra: la Futura ha un match point per la finale e darà il massimo per chiudere subito la serie di semifinale ma noi proveremo ad esprimere la pallavolo che abbiamo fatto vedere per larghi tratti del match in Gara 1 per portare a casa la sfida”.

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

Commenti

PUBBLICITA'