• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Cesena Basket 2005 – Pallacanestro Romagnoli Budrio 60 – 79

Pagina 1 di 2

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Cesena Basket 2005 - Pallacanestro Romagnoli Budrio 60 - 79

(15-22, 30-35, 44-51)

Cesena Basket 2005: Rossi, Santoro 11, Piazza 8, Domeniconi, Nocerino 1, Panzavolta 12, Ricci 6, Pezzi Oscar 16, Sanzani 3, Pezzi Ivan, Balestri 3, Sangiorgi . All.Vandelli Marco.

Budrio: Simoni 2, Mencherini 10, Betti 4, Zuccheri 2, Mansi 2, Cesario 25, Bovoli 1, Turrini  7, Longhi 10, Tinti 16. All. Bovi Davide.

Arbitri: Kica di Ferrara e Zanni di Comacchio

Prima di ritorno al Palaippo con  il roster che torna al completo e registra il rientro di Panzavola e Red a tempo pieno. Budrio invece è alla terza trasferta in 8 giorni ed è in piena emergenza; out Quaiotto, Fornasari e Pirazzoli manda in campo il lungo Simoni incerottato ancora con i segni della battaglia nel recupero con Russi. Sembra esserci speranza ma i nostri ospiti non sono primi in classifica per caso e sono stati dichiaratamente costruiti per salire in C e si vede. I cossidetti comprimari fanno una partita intensissima in difesa e in attacco e sono quasi sempre padroni della partita. Per noi la situazione è quella di una convalescenza in progressione, ma è palese la grande difficoltà ad affrontare avversari  che portano il livello fisico e l'intensità ad altezze siderali. Nonostante tutto rimaniamo attaccatati al match fino all'inizio dell'ultimo quarto quando la scena se la prendono i direttori di gara mortificando ogni nostro sforzo con falli inventati, tecnici ed espulsioni allucinanti che lanciano la fuga definitiva di Budrio per una vittoria comunque più che meritata.

Partita durissima, dal primo istante di gioco, con un due triple di Budrio (Mencherini e Longhi) e una difesa con il coltello tra i denti soprattutto su Red che, bontà sua, si innervoscise e vien subito messo nel mirino dal primo arbitro. Oscar Pezzi suona la sveglia (3 triple nel quarto) e prova a rispondere allo scatenato Cesario (11 nel quarto) ma rimaniamo indietro a - 11 prima di un parziale di 4 a 0 a chiudere il quarto, ma la faccenda sembra da subito molto complicata.

Betti mette 4 punti in fila per il nuovo + 11, ma improvvisa arriva la nostra reazione con un parziale di 15 a 1 per prenderci la testa del match.

La zona 3 - 2 ordinata da coach Vandelli blocca l'attacco nemico, ma dopo un time out chiamato immediatamente da Bovi le cose si risistemano subito; Zuccheri, Tinti e Turrini firmano il controsorpasso e Budrio va all'intervallo lungo avanti 35 a 30.

Commenti

PUBBLICITA'