• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli – CMP Global Basket Bologna 73-61

Pagina 1 di 1

21/01/2024

Chemifarma  Baskèrs Forlimpopoli  – CMP Global Basket Bologna  73-61

Foto: Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

15a GIORNATA (4a RITORNO)

Chemifarma  Baskèrs Forlimpopoli  – CMP Global Basket Bologna  73-61

 (PARZIALI: 25-14; 39-23; 51-50)

Chemifarma: Benedetti 2, Brighi A. 5, Ruscelli, Naldini n.e., Rossi 15, Grassi, Brighi L. 17, Lazzari n.e., Bracci 18, Dell’Omo 11, Farabegoli 5, Palazzi n.e. All.: Tumidei.

Cmp: Resca, Poli n.e., Domenechelli 3, Fin 8, Lelli, Pederzini 23, Sorrentino 12, Ben Salem 6, Garuti, Beretta 9, Vitale. All.: Tasini

Arbitri: Zambelli e Moro

Note - usciti per 5 falli: Ruscelli.

Falli tecnici sanzionati a Tumidei, Domenechelli, Pederzini e Sorrentino. 

Spettatori: 250 circa.

FORLIMPOPOLI – Entrati nel momento topico della regular season, vuoi anche per gli scontri diretti riservati dal calendario, i galletti sfoderano al cospetto dell’imbattuta Cmp una prestazione coi controfiocchi, mantenendo l’imbattibilità del campo amico ed immacolato il cammino nel 2024.

Stante la contemporanea sconfitta di Molinella sul campo della Fortitudo, ora la squadra di Tumidei – con sette gare in calendario e sei da disputare – può vantare quattro punti di vantaggio sui bolognesi (vincitori 58-51 all’andata) attesi sul rettangolo del Vending già sabato prossimo in un match dalla posta in palio elevatissima.

Inserito il neo arrivato Grassi nel roster (4’ in campo nel secondo quarto), i Baskérs spingono da subito forte nell’acceleratore poiché sia Bracci che Dell’Omo dominano in area e capitan L.Brighi firma canestri d’autore (25-12 pochi istanti dal primo riposo). Ma è soprattutto nell’abnegazione difensiva la chiave della gara per cui, anche se in attacco calano le percentuali, la difesa biancorossa concede appena quattro canestri dal campo ai felsinei (tenuti alla fine 16 punti sotto media). Sul +16 dell’intervallo, massimo vantaggio, al rientro degli spogliatoi bisogna fare i conti con l’indiscussa classe degli ospiti: prima due triple di Fin poi le magie di un ottimo Pederzini, letale nel gioco spalle, ricuciono inesorabilmente lo strappo fino a quando un incredibile paniere con fallo da dietro al tabellone di Sorrentino decretano la veemente rimonta (49-50 al 29’30”) lenita dall’energia di un monumentale Bracci.

Nel momento del bisogno si accende come una miccia il razzente Rossi (11 punti nell’ultimo parziale) e quando Brighi jr. imbuca sei punti dal grande peso specifico si riesce persino a ribaltare il computo della differenza canestri (64-55 alla Pertini) nel tripudio del pubblico e davanti ai ragazzi del settore giovanile festanti.

Ora vietato dormire sugli allori: sabato è in programma un match ancora più importante in chiave playoff, di quelli che racchiudono in un eventuale nuova vittoria (sarebbe la quarta consecutiva) il significato di una stagione.

 

Cristian Lega 

(area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli)

 

Baskérs Forlimpopoli - Ingaggio atleta Jacopo Grassi

Pagina 1 di 1

20/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Baskérs Forlimpopoli   - Ingaggio atleta Jacopo Grassi

Importante addizione nel roster dei Baskérs Forlimpopoli alla vigilia del trittico di gare casalingo.

La società comunica di aver perfezionato l’ingaggio dell’atleta classe 1995 Jacopo Grassi (guardia-ala, cm. 190), pronto al debutto in maglia biancorossa già stasera dopo quasi due mesi spesi per rimettersi in forma.

Cresciuto nella Pall.2000 Cesenatico, a soli 17 anni approda al Basket Ravenna ove, oltre alle giovanili e all’esperienza a Bertinoro, gioca in A2 Silver ben 21 gare. Indi assaggia la cadetteria a Vasto e S.Miniato prima di firmare in C Gold a S. Marino. Seguono le positive stagioni in C Silver all’ Artusiana Forlimpopoli e Santarcangelo prima delll’ accordo con la Grifo Imola nella stagione Covid in realtà mai disputata per lui.

Indosserà la maglia #7, con la sua fisicità ed esperienza si metterà a disposizione di coach Tumidei per allargare le rotazioni.

Le sue prime parole : “Sono contento di essere entrato nell’orbita Baskers e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società, da cui sono stato accolto e fatto sentire immediatamente parte del gruppo. Col quale mi sono integrato benissimo già dal primo allenamento e che in parte conoscevo avendo giocato con molti dei ragazzi sin dalle giovanili. 

Società, staff tecnico- sanitario (in testa il buon @coach_tume) e dirigenti mi hanno messo nelle condizioni per poter tornare a giocare in poco tempo e sono molto carico per questa nuova sfida, finalmente la parola al campo”.

 

Cristian Lega Baskérs Forlimpopoli

Preview Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli vs C.M. P. Global Basket Bologna

Pagina 1 di 1

19/01/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Preview Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli  vs   Cmp Global Basket Bologna

🏀| 15^ giornata (4 ^di ritorno) serie C ER girone B

📅 | sabato 20 gennaio 2024

⏰ | 18.00 / 6.00 pm

🎫 | ingresso ¤5 (gratuito under 18 e tesserati) dalle 17.15

🏟️ | Pala Dimensione Vending, via del Tulipano 11 - Forlimpopoli (FC)

Probabile quintetto Cmp Global Bologna: Sorrentino, Ranocchi, Pederzini, Fin, Beretta.. All.: Tasini

Inizia il trittico consecutivo di gare casalinghe per i Baskérs col big match in programma a seguito di due vittorie appena conquistate nel 2024.

Nel big match in programma (ovvero attuali terza contro seconda, in attesa del recupero a Ferrara) il campo stabilirà chi perderà l’ imbattibilità casalinga o di contro quella stagionale. 

Il solido roster a disposizione di coach Tasini, con la recente addizione del lungo Ben Salem, assume i connotati di una vera e propria corazzata oramai pronta a giocarsi i playoff e indi la categoria superiore, poggiando sull’asse Sorrentino-Beretta e la duttilità di Pederzini.

I galletti, anche forti del pubblico delle grandi occasioni, tenteranno un’impresa dal grande peso specifico in vista degli impegni futuri; all’ andata finì 64-55, due cesti del finale di Ranocchi decisero la contesa. 

Dirigono Zambelli e Moro.

Le altre partite in programma:

S.g. Fortitudo Bologna (8) - Molinella (16)

Medicina (24) - S.Lazzaro (8)

Ozzano (10) - Lugo (10)

Santarcangelo (10) - Ferrara (2)

Riposa: Guelfo (10)

 

 

Cristian Lega 

area comunicazione Baskèrs Forlimpopoli

Commenti

PUBBLICITA'