• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Chi vincerà la Serie A 2021-2022?

Pagina 1 di 1

07/06/2021

 

Anche se la Serie A si è conclusa da pochi giorni e a breve inizieranno gli Europei appassionati e i Top migliori siti di scommesse si stanno già organizzando per la nuova stagione facendo vari pronostici. L’Inter si riconfermerà campione d’Italia?

 

Secondo bookmakers e tifosi è possibile una vittoria bis dell’Inter ma l’addio di Conte e l’arrivo di Simone Inzaghi legato ad un ridimensionamento della squadra potrebbe rendere le cose più difficile ai nerazzurri. Sicuramente da qui a fine agosto con il mercato aperto può succedere di tutto e ogni squadra può fare una campagna acquisti mirata a comprare i migliori talenti, cercando di non cedere troppo. Probabilmente sarà un calciomercato più povero rispetto agli altri, per questo motivo sarà determinante magari fare un numero minore di operazioni ma tutti funzionali al progetto Oggi poi non si sa ancora bene quali allenatori si siederanno sulle varie panchine con addii che possono modificare i piani delle varie società innescando un effetto domino. Tra le squadre qualificate alle coppe europee solo Pioli del Milan e Gasperini dell’Atalanta sono stati confermati mentre le altre squadre sono in cerca di un nuovo allenatore o lo hanno annunciato da poco.

 

 Alla Juventus è tornato Allegri che dopo un periodo di pausa ha scelto di ritornare a Torino, per provare a risollevare la Juventus dopo la gestione Pirlo che anche se ha portato a casa una Coppa Italia e una supercoppa italiana non ha dato i risultati sperati. Questo riavvicinamento tra il mister e la società probabilmente è anche stato possibile dal contemporaneo addio di Paratici che ha lasciato la dirigenza e bisognerà vedere come si concluderà la vicenda Cristiano Ronaldo. Allegri forse non ripone molta fiducia nell’asso portoghese, non per questioni tecniche ma per questioni legate all’età che avanza in relazione con uno stipendio che pesa molto sulle casse della società, e in caso di cessione ci sarà la necessità di rivedere moduli e progetto magari puntando su l'acquisto di giocatori giovani che possano addirittura generare una plusvalenza nel tempo.

 

La Juventus sembra essere quindi la principale alternativa ad un Inter che ha dimostrato una certa solidità dal punto di vista del campo mentre le fragilità societarie, legate all’arrivo di un nuovo mister e alla necessità magari di sacrificare almeno un big tra Lautaro Martinez e Hakimi, potrebbero rendere più difficile un altro trionfo.


Alle loro spalle praticamente appaiate ci sono Milan e Atalanta. I rossoneri lo scorso anno hanno sognato la vittoria del titolo, ma inesperienza e infortuni, si sono rivelati fondamentali nel prosieguo del campionato, con il derby di ritorno che ha visto il sorpasso dei rivali cittadini in cima alla classifica. I ragazzi di Gasperini invece hanno dimostrato ancora una volta di essere in grado di proporre un gioco  moderno e spumeggiante e chissà che il prossimo anno, la società insieme al presidente Percassi non decida di alzare l’asticella rafforzando ancora di più la rosa e mettendo lo scudetto nel mirino, per un obiettivo che sarebbe storico.

 

Tutte le squadre dovranno fare attenzione alla Roma, che quasi a sorpresa ha scelto di riportare in Italia un allenatore di caratura internazionale come Josè Mourinho che se ha accettato questa proposta sicuramente non ha nessuna intenzione di non puntare in alto e avrà ottenuto le giuste risposte su progetti e miglioramento della squadra con interventi sul mercato.

 

Napoli e Lazio invece sono ancora in cerca di un allenatore, e i nomi più probabili sembrano essere quelli di Spalletti per i partenopei e di Sarri per i biancocelesti, due mister di alto livello che potrebbero esaltare le qualità dei giocatori presenti in rosa e allo stesso tempo dare una scossa a due piazze importanti che non vincono il tricolore da parecchi anni.

 

Difficile invece he possa vincere una squadra diverse da queste elencate, ma il miracolo di qualche tempo fa del Leicester ci ha dimostrato che nulla è impossibile.

Commenti

PUBBLICITA'