• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Ciliverghe – Fiorenzuola: 2 - 1

Pagina 1 di 1

12/11/2015

Ciliverghe – Fiorenzuola: 2 - 1

 

E’ una vera e propria maledizione quella che ha colpito il Fiorenzuola nel corso di questo campionato negli ultimi minuti di gioco oltre i tempi regolamentari. Anche oggi infatti il recupero è risultato essere fatale agli uomini di Mister Mantelli, che al 92’ hanno preso il gol del ko contro il Cilinverghe. E’ successo tante volte quest’anno, l’ultima in ordine di tempo domenica scorsa contro il Ciserano, quando un rigore, concesso al 95’ per fallo di mano, ha negato la gioia di una vittoria che sembrava già scritta. Anche oggi Girometta e compagni sono stati autori di una buona prova: bravi a trovare subito la rete del vantaggio, grazie a Volpe, e a gestire con attenzione la partita. Poi il crollo nel finale, con i padroni di casa che trovano il pareggio con Carobbo al 67’ su punizione e chiudono definitivamente i conti al 92’ con Vigani che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, regala la vittoria ai suoi. Tanta la delusione ed amarezza al termine della partita, per la consapevolezza che nonostante le buone prestazioni i punti faticano ad arrivare, rischiando di compromettere una situazione già abbastanza delicata.

Alla vigilia Mister Mantelli deve fare a meno degli infortunati Comune, Corso, Kisaku e Orlandi, mentre il neo acquisto Morga si siede in panchina, poiché non al meglio della condizione. In campo scendono: Corradi in porta; Sereni, Piva, Fogliazza e Mameli a formare la linea difensiva; Masseroni, Sessi e Petrelli a centrocampo; con Volpe e Guglieri avanzati a supporto dell’unica punta Girometta. Il Ciliverghe risponde col più classico dei 4-3-3.

Il Fiorenzuola parte a razzo e dopo 4 minuti di gioco è già in vantaggio: Guglieri propizia un assist perfetto per Volpe, che da distanza ravvicinata trafigge Battaiola, 0-1. Il Ciliverghe non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Prima protesta per un paio di episodi dubbi nell'area rossonera, poi con Zagari ha un’ottima occasione, ma il suo pallonetto non inquadra la porta. I difensori fiorenzuolani fanno buona guardia e gestiscono l’incontro, senza prendersi eccesivi rischi. In avanti Volpe trascina i rossoneri ed è protagonista in almeno un paio d’occasioni: prima libera un potente tiro mancino che costringe Battaiola all’intervento, poi con una rasoiata di destro sfiora il palo.

Al ritorno in campo dopo il riposo, il Ciliverghe sembra più convinto, aumenta la propria pressione su Piva e compagni ed alza il barricentro in avanti. Corradi viene subito impegnato e si salva in corner. Mantelli decide che è arrivato il momento di cambiare le carte in campo e getta nella mischia Pighi per Masseroni e Ferrari per Volpe. Al 67' gli sforzi del Cilinverghe sono premiati e trova il pareggio con Carobbio, grazie ad un’ottima esecuzione su punizione, 1-1. E dire che qualche minuto prima il Fiorenzuola era andato vicino al raddoppio su contropiede. Ma che non è giornata lo si capisce al 92’, quando su traversone di Mauri, Vigani è più rapido di tutti e di testa infila Corradi, 2-1. Dopo pochissimo arriva il triplice fischio dell’arbitro, che fa sprofondare il Fiorenzuola al penultimo posto in classifica con cinque punti di svantaggio sulla terzultima. Fondamentale per riprendere la corsa sarà lo scontro di domenica al Comunale con la Pergolettese, che suona già come un’ultima chiamata per togliersi velocemente dai bassi fondi della classifica.

Ciliverghe – Fiorenzuola: 2 - 1

Ciliverghe: Battaiola, Paderni (53' Prevacini), Roma, Carobbio, Andriani, Minelli, Mauri, Gjonaj, Bertazzoli (82' Trajkovic), Zagari (66' Vigani), Comotti. All. Quaresmini

 

Fiorenzuola: Corradi, Sereni, Mameli, Petrelli, Piva, Fogliazza, Volpe (65' Ferrari), Sessi, Girometta, Guglieri, Masseroni (63' Pighi). All. Mantelli

 

Arbitro: Angelucci diFoligno (Trasciatti-Melchiorre)

Ammoniti: Petrelli (F), Sereni (F), Sessi (F), Fogliazza (F)

Reti: 4' Volpe (F), 67' Carobbio (C), 92' Vigani (C)

US Fiorenzuola

 

Commenti

PUBBLICITA'