• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Cingolana San Francesco-Montemilone Pollenza 2-1

Cingolana San Francesco, tre punti sul gong. Montemilone Pollenza ko che brucia.

Pagina 1 di 2

15/01/2023

Cingolana San Francesco-Montemilone Pollenza 2-1

Cingoli - Quando crei una miriade di occasioni e non le concretizzi, ecco che alla prima vera grande occasione del secondo tempo la Cingolana coglie una vittoria inaspettata e di conseguenza il Montemilone Pollenza esce sconfitto in maniera immeritata dallo "Spivach" di Cingoli e primo scivolone per Mister Liberti.

Si gioca sotto un bel sole e con una temperatura accettabile per il periodo e soprattutto nel Paese del Balcone delle Marche e già al 6' padroni di casa in vantaggio; rilancio dalle retrovie, indecisione fatale dei centrali difensivi ospiti, ne approfitti Zitti che con un pallonetto beffa l'esterrefatto Piergiacomi.

Cingolana che al 8' va vicina al raddoppio, angolo da destra ed Agosto in spaccata sfiora il gol.

La reazione del Montemilone, al 21' triangolo Gonzalez-Rodriguez-Bartolini, troppo lunga la palla per il fantasista ospite.

Al 25' il pareggio del Montemilone, angolo da destra di Bartolini e stacco perentorio di Enrico Mengoni(nella foto), e palla in rete, curiosità il centrale difensivo è di Grottaccia, frazione del comune di Cingoli, e subito dito al cielo per dedicare il suo terzo sigillo stagionale al Papà Carlo scomparso due anni fa.

Galvanizzati dal pari i ragazzi di Liberti spingono alla ricerca del vantaggio, ma l'imprecisione e la cattiveria sotto porta non sono alleati.

Al 35' punizione di Bartolini, colpo di testa di Rodriguez fuori dallo specchio della porta di Emiliani.

Al 39' fallo su Properzi, calcia Bartolini, palla per Paoloni, il quale vede la sovrapposizione di Baiocco, ma Emiliani non si lascia sorprendere.

Al 42'Tramannoni (uno dei migliori), per Properzi, tiro di quest'ultimo fuori di poco.

Dopo tre minuti di recupero squadre negli spogliatoi con il risultato in bilico.

Seconda frazione che vede una squadra in campo, il Montemilone, al 4' apertura geniale di Gonzalez per lo scatto di Tramannoni, ma il numero 7 ospite scivola e occasione bruciata.

Al 13' si rivede in campo Federico Carboni dopo l'influenza e al 15' si guadagna una punizione, calcia come di consueto Bartolini, colpo di testa di Paoloni fuori di un soffio.

Al 32' altra chance ospite, Baiocco, cross per Carboni, il numero 20 ritarda un attimo la conclusione, la quale viene murata dalla difesa di casa.

Quando oramai il risultato di parità sembrava scritto e che stava molto stretto al Montemilone, ecco che la frittata è fatta, al terzo dei cinque minuti di recupero, fallo di Paoloni su Simoncelli vicino alla panchina di Mister Liberti,  batte Tittarelli, lunga gittata in area di rigore, selva di gambe e l'ultimo tocco è di Fratoni che la spinge dentro per la gioia dei padroni di casa e la conseguente delusione della compagine pollentina che deve recitare il mea culpa per la miriade di occasioni sciupate, ma questa è la dura legge del calcio, gol mangiato-gol subìto.

Piove sul bagnato per il Montemilone al 50' il già ammonito Bartolini viene espulso per una reazione che solo l'incerto Rizea ha visto, tant'è compagine ospite che finisce in 10 uomini.

Commenti

PUBBLICITA'