• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

Circolo Scherma Imola, affermazione lughese per la squadra Ragazze/Allieve

Potena, Negroni e Bonzano volano verso Catania

Pagina 1 di 1

23/01/2024

Circolo Scherma Imola, affermazione lughese per la squadra Ragazze/Allieve

 

Continuano gli impegni in pedana per gli atleti del Circolo Scherma Imola di scena a Lugo di Romagna nelle gare riservate alle categorie GPG e Cadetti/Giovani. Doppia squadra sotto ai riflettori nella classe Maschietti Giovanissimi, anche in virtù della consolidata sinergia con la sezione di Conselice, e buoni riscontri per Gianmaria Arena, Francesco Carloncini e Samuel Barile che centrano l’ottavo posto. Subito a ruota, con la nona piazza, la formazione composta da Giovanni Morelli, Matteo Nardi e Mattia Rensi. 

Per quanto riguarda, invece, la categoria Ragazze/Allieve vittoria del sodalizio formato da Ilaria Zambrini, Sara Mirandola, Giada Facchini e Martina Cimatti che ha la meglio in una combattutissima finale contro le pari età del Ravenna (45-39). Una sfida decisa negli ultimi due assalti per un successo che regala preziose indicazioni in proiezione della trasferta di livello nazionale in quel di Bolzano. 

Tra i Cadetti di spada maschile spicca la prestazione di Federico Potena (18), che stacca anche il pass per la competizione nazionale di Catania, mentre sfiora l’impresa il bravo Marco Savorani (30). Più indietro Francesco Naldi (69). Quote rosa aggrappate alla grinta di Anita Negroni (8) ed Evita Bonzano (17), qualificate per la trasferta sull’isola, con qualche rammarico per Lucia Gaspari (24) e Anna Santandrea (35).

Nelle uscite domenicali della classe Giovani fa festa solo Anita Negroni (8) che in terra siciliana scenderà quindi in pedana in due diversi raggruppamenti. Nulla da fare per Anna Santandrea (35), Evita Bonzano (40), Lucia Gaspari (42) e Frida Boldrini (47). Idem per i maschi: Federico Potena (33), Marco Savorani (80) e Francesco Naldi (87). Settimo posto incoraggiante, infine, per i componenti della compagine Ragazzi/Allievi GPG formata da Edoardo Sona, Giuseppe Maniscalco, Oscar Camporesi e Sebastiano Spadoni che materializzano una vittoria in girone, liquidano la pratica Penta Modena ma si arrendono a Reggio Emilia. “Bilancio generale positivo dell’uscita lughese – spiegano il direttore sportivo Andrea Ufficiali e il tecnico Riccardo Zerbini -. L’obiettivo era quella di raccogliere buone indicazioni per il proseguo della stagione e qualificare quanti più atleti possibili nelle varie categorie della ribalta nazionale in programma a Catania”.   

Ufficio Stampa

Circolo Scherma Imola

Seguici su Facebook: SCHERMA EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'