• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

Circolo Scherma Imola, dopo Montese è già tempo di scendere in pedana

Pagina 1 di 1

06/09/2023

Circolo Scherma Imola, dopo Montese è già tempo di scendere in pedana

 

Soggiorno di una settimana sulle colline modenesi per gli agonisti della società imolese. Mirandola pronta per il Trofeo Coni

Rientrati alla base dopo una settimana di ritiro pre-season a Montese, nelle colline del modenese, è tempo di primi bilanci per il Circolo Scherma Imola. “Un periodo di preparazione che affrontiamo ormai da anni per cementare il gruppo degli agonisti e cominciare con il piede giusto la nuova stagione – racconta Andrea Ufficiali, al timone del sodalizio degli spadisti imolesi -. Un’esperienza che abbiamo affrontato insieme agli amici de La Farnesiana Parma, Club Scherma Brianza Monza, Circolo Scherma Cremona e Club Scherma Minervio”. Non solo. “Un successo in termini di partecipazione e come sempre voti altissimi per l’ospitalità delle strutture locali – continua -. La soluzione ideale per effettuare quelle simulazioni di gara così utili per preparare al meglio il primo appuntamento stagionale di qualifica regionale in agenda il 22 e 23 settembre. Ho visto gli atleti in ottime condizioni e c’è fiducia per quanto riguarda le prime uscite competitive”.

Intanto all’altezza del Circolo di via Ercolani sono iniziate le procedure di accoglienza della segreteria, aperta al pubblico tutti i pomeriggi, per informazioni e iscrizioni per la nuova stagione 2023/2024. Come sempre, gettonatissima la formula del mese di prova gratuita per favorire il processo di avvicinamento degli interessati alla disciplina. Porte spalancate anche nella sala scherma per allenamenti e sessioni di rifinitura tecnica-atletica.

Con una bella notizia. Il 24 settembre, in terra lucana, la stellina romagnola Sara Mirandola parteciperà al Trofeo Coni che vedrà scendere in pedana le 22 campionesse regionali di categoria per uno degli appuntamenti più interessanti in proiezione nazionale.

Ufficio Stampa

Circolo Scherma Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'