• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella vs Scandianese 1-2

Pagina 1 di 1

28/09/2014

Cittadella vs Scandianese 1-2

foto Alberto Picciati

 


E’ una sconfitta amara questa per la Cittadella perché il risultato non rispecchia assolutamente l’andamento della partita e soprattutto ci sono stati alcuni episodi difficili da commentare. Il primo tempo è tutto di marca locale: la Cittadella controlla agevolmente la partita, senza rischiare più di tanto e cercando di colpire nelle ripartenze; Cissè approfitta di un malinteso della difesa avversaria e si trova a tu per tu con il portiere, ma spreca tutto calciando fuori. Subito dopo è Gripshi che triangola con Cissè, e spara sopra la traversa. Inizia il secondo e subiti Ferrari F. scende sulla sinistra e appoggia al centro per Gripshi tutto solo in area, ma non riesce a centrare la porta; al quarto d’ora Balestri da fuori area sfiora la traversa. A questo punto succede che Ferrari F. viene fermato fallosamente al limite dell’area e rimane a terra colpito alla gola, l’arbitro fa proseguire e nemmeno gli avversari, con il possesso palla, si fermano per soccorrere il giocatore, proseguono l’azione e segnano il gol del vantaggio con Rizzuto, incuranti delle proteste della Cittadella. Da segnalare inoltre che fino a questo punto della partita il referto segnava cinque ammoniti per la Cittadella e nessuna per la Scandianese nonostante una ripartizione di falli abbastanza equa. Poi La Cittadella rimane in dieci per la seconda ammonizione di Gripshi e fatalmente subisce il secondo gol in contropiede. Nel finale anche la Scandianese rimane in dieci e la Cittadella trova il gol in mischia con El Madi, ma la Scandianese riesce a portare a casa comunque la vittoria addormentando la partita.

CITTADELLA VSP      1      
SCANDIANESE         2    
 
CITTADELLA VSP: Corghi, Porrini, Colombini (70’ Caracci), Balestri, Muratori, Guicciardi, Covili (75’ Blondi), Mazza, Gripshi, Cissè, Ferrari F.(62’ El Madi).  All. Cantaroni. A disposizione: Bazzi, Milanti, Farina, Tazzioli.
SCANDIANESE: Gualandri, Ferrari P., Tognoli, Faroni, Battini, Lombardi, Tagliani, Ferrari M. (84’ Bottazzi), Spallanzani (72’ Canovi), Montorsi (70’ Rezzouky), Rizzuto. All. Carbone . A disposizione: Campanini G., Caneo, Iori, Campanini M.

Arbitro: Sig.ra  Sangiorgi di Imola
Assistenti: Macia e Di Bella di Piacenza

Marcatori: Rizzuto al 61’, Spallanzani al 70’ e  El Madi al 90’

Ammoniti: Mazza, Gripshi, Colombini, Ferrari F. Guicciardi per la Cittadella; Lombardi e Gualandri per la Scandianese

Espulsi: Gripshi (doppia ammonizione) per la Cittadella; Lombardi (doppia ammonizione) e Campanini D. (dalla panchina) per la Scandianese.

 

Commenti

PUBBLICITA'