• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Motori

CIV Minimoto. I vincitori del terzo round

Pagina 1 di 3

17/07/2023

Il fragore dei motori riecheggia nell'aria, mentre il Campionato Italiano Minimoto entra nel secondo giorno di competizioni a Cascia. Dopo la serie di appassionanti Sprint Race di ieri, oggi tutti i tifosi erano in attesa delle classiche gare sulla distanza lunga.

 

La tensione si taglia con un coltello quando inizia la gara della categoria Polini Junior A. Oliver Tagliati, con una determinazione scintillante negli occhi, ottiene un Hat Trick sorprendente. Dominando dalla pole position, ha trionfato nella Sprint Race e portato a casa la vittoria sia nella prima che nella seconda gara. Un vero campione. Tuttavia, un brivido di emozione ha attraversato il circuito quando il leader di campionato, Luca Di Terlizzi, è scivolato durante la prima gara. Con coraggio e grinta, è riuscito a recuperare, conquistando il quarto posto e limitando i danni. Il giovane Ethan Botti ha dimostrato la sua abilità arrivando secondo, mentre Damiano di Giannicola si è meritato il terzo posto. Nella seconda gara, Di Giannicola si è imposto al secondo posto, mentre Botti ha consolidato la sua posizione al terzo.

 

Nella categoria Junior B, la battaglia è stata epica. Sebastiano Dossena, con il cuore in gola, ha guadagnato la vittoria dopo un duello entusiasmante all'ultimo giro. La determinazione di Francesco Marzo gli è valsa il secondo posto, mentre Filippo Amico ha ottenuto il terzo. La rivalsa di Amico è giunta nella seconda gara, dove ha preso il comando e ha portato a casa una vittoria ben meritata. Dossena ha ottenuto il secondo posto, mentre Marzo si è confermato terzo.

Commenti

PUBBLICITA'