• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Motori

CIV Racing Night. Una notte magica

Pagina 1 di 2

02/08/2023

 

CIV Racing Night. Una notte magica

Eventi collaterali, Vip ed esperienze uniche. La Racing Night di Misano e il round CISA del Campionato Italiano Velocità sono stati uno spettacolo in pista e fuori, con 18.000 presenze. 

Molto più di una gara. La CIV Racing Night ha offerto al pubblico di Misano un'esperienza unica e, per diversi aspetti, irripetibile altrove. Oltre 18.000 persone hanno popolato paddock e tribune durante il weekend entrando in contatto con i piloti, avendo l'opportunità di conoscere ognuno di loro e ammirare da vicino le moto pronte a scendere in pista. La pit&grid walk così come il podio Superbike del sabato sera sono stati gli appuntamenti più attesi dagli appassionati, come testimoniano le migliaia di persone che vi hanno preso parte (clicca qui per il video).

 Nelle stesse ore, gli ospiti presenti alla cena organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana - aperta dal saluto del Presidente FMI Giovanni Copioli e del Managing Director MWC Andrea Albani - hanno potuto vivere dalla terrazza del Misano World Circuit le emozioni delle gare in notturna della Supersport 600 NG e della Superbike. La cantante Elodie, i piloti Andrea Iannone e Lorenzo Savadori, Massimo Rivola (AD Aprilia), Davide Tardozzi (Team Manager Ducati), Francesco Guidotti (Team Manager KTM), Alessio "Uccio" Salucci (Team Manager Mooney VR46), Aldo Drudi (Designer), il manager Carlo Fiorani e la pallavolista Veronica Angeloni sono stati alcuni dei 160 invitati all'appuntamento esclusivo che ha visto coinvolti, tra gli altri, gli sponsor CISA (Consorzio Italiano Servizi per Aziende), Just1, LIQUI MOLY, Giant, Motor Bike Expo e FlyMeTo.

Le proposte per il pubblico sono state davvero numerose durante l'intero weekend. Giovanni Cricca e Isobel Kinnear, partecipanti all'edizione 2022 di Amici, hanno catalizzato l'attenzione di giovani e giovanissimi all'interno del paddock; sempre a disposizione per foto e autografi, hanno contribuito ad avvicinare al mondo del motociclismo i loro fan arrivati in autodromo. Nella Misano Square, Red Bull ha animato il djset ai piedi del podio Sbk e durante l'intero weekend ha offerto la possibilità di provare un simulatore di Formula 1 all'interno di un'ampia area relax. Il pilota e content creator Luca Salvadori insieme a Troll GP hanno partecipato a iniziative pensate in ottica social. Molto apprezzate la Giant Cycling Circuit Experience e la CIV Experience by MBE.

 Come ad ogni round del Campionato Italiano Velocità, non sono mancati i brividi di un giro in pista sulla moto biposto guidata dal pilota Stefano Cruciani oppure sulla Safety Car Toyota. Tra sabato e domenica, poi, molti giovanissimi hanno preso parte a Sali in Moto con Noi, il progetto che mette in sella alle minimoto bambini tra i 6 e i 9 anni compiuti. Di alto valore storico e culturale l'esposizione di moto d'epoca predisposta dal Moto Club Paolo Tordi. Esperienza indimenticabile, infine, per le prime 10 iscritte a Meet Me in Motorcycle, che hanno respirato dall'interno l'atmosfera delle gare e di un box del CIV.Su FedermotoTV sono già disponibili le repliche delle gare di Misano mentre prossimamente sarà pubblicato uno speciale dedicato a tutti gli eventi della Racing Night. 

Commenti

PUBBLICITA'