• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Civitella vs Futsal Cesena 2-3

Pagina 1 di 1

10/12/2016

Civitella vs Futsal Cesena 2-3

 

Clamorosa prestazione della Futsal Cesena, che priva di un paio di elementi chiave della squadra è riuscita ad infliggere la prima sconfitta del campionato alla capolista Civitella, che fino ad ora in casa aveva sempre vinto e in generale ottenuto 9 vittorie e 2 pareggi. La vittoria è stata di squadra, grazie alla compattezza di un gruppo che da inizio anno ha lavorato e sta continuando a lavorare per una salvezza tranquilla con un occhio alla zona playoff. Nel primo tempo i bianconeri sono passati in vantaggio con capitan Sintuzzi, che ha sfruttato un rimpallo favorevole sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Buda. Nel secondo tempo il Civitella ha messo pressione ai bianconeri ribaltando la sfida: prima Di Pietro e poi Palusci hanno riportato l’ago della bilancia in favore degli abruzzesi. Ma la Futsal Cesena, dopo alcune partite in cui era stata penalizzata nel finale, è riuscita a ribaltarla a sua volta grazie alle reti di Cesetti, il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e a mettere in rete a due minuti dalla fine, e di Venturini, che al 19′ ha sfruttato un contropiede bianconero e a porta vuota ha regalato la vittoria alla band di Placuzzi.

Incredibile impresa dunque della Futsal Cesena, che per la prima volta in campionato ha fatto conoscere il sapore della sconfitta al Civitella, superato ora dal PSG. I bianconeri invece raggiungono quota 17 punti e vedono da vicino la zona playoff, che dista appena un punto.

CIVITELLA: Mazzocchetti, Palusci, Di Pietro, Bellaver, Delgado, Arellano, Di Matteo, Giancaterino, Colantonio, Carvalho, Boutabouzi, De Flaviis. All.: Morgione.

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Pasolini, Tonetti, Venturini, Cesetti, Buda, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.

ARBITRI: Scarpetti, Massicci, Rutolo.

AMMONIZIONI: Pasolini, Venturini, Buda, De Flaviis, Carvalho.

ESPULSIONI: Carvalho.

RETI: 6′ pt Sintuzzi, 14′ st Di Pietro, 17′ st Palusci, 17’30” st Cesetti, 19′ st Venturini.

Prepartita Civitella – Futsal Cesena

di Nicholas Brasini

Pagina 1 di 1

09/12/2016

Prepartita Civitella – Futsal Cesena

Immagine di Ivan Navacchia

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Futsal EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

Sabato pomeriggio alle 15:00 andrà in scena la 12° giornata e una difficilissima sfida attende i bianconeri di Davide Placuzzi. La Futsal Cesena giocherà infatti contro la capolista Civitella, che in questo campionato ha conquistato 29 punti, frutto di 9 vittorie e di 2 soli pareggi (contro Angelana e Psg). Nell’ultimo turno la Futsal Cesena ha sconfitto in casa l’Alma Juventus Fano per 5-3 (reti di Cesetti, Pasolini, Piallini e doppietta di Venturini) mentre gli abruzzesi hanno sbancato il campo dell’Hatria (prossima avversaria dei bianconeri) per 8-3.

 

Non sarà dunque una sfida semplice per la band di Placuzzi, che dopo la vittoria di venerdì scorso cercherà di dare continuità ai risultati anche se dovrà farlo su un campo davvero imperforabile: la capolista finora ha sempre vinto in casa, segnando di media 6 gol (36 i gol totali e solamente 9 quelli subiti all’interno delle mura amiche).

 

Con la vittoria di sabato scorso la Futsal Cesena ha superato proprio il Fano, issandosi così in solitaria al 7° posto con 14 punti. A questo punto la zona playout dista 5 punti, mentre dalla quinta piazza, che significherebbe playoff, la distanza è di appena 4.

Commenti

PUBBLICITA'